Salerno: “Il colloquio di lavoro: Strategie vincenti”, se ne parla al Centro Informagiovani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
lavoro_contrattoBocconi Alumni Association organizza da anni sul territorio nazionale percorsi di orientamento rivolti a giovani laureati.  Quest’anno con la collaborazione del Centro Informagiovani la città di Salerno ospita due seminari: Il primo, Martedì 29 aprile 2014, a partire dalle 17:0,0 presso la sede operativa via Portacatena 62, affronta le tematiche relative al curriculum vitae e al colloquio di lavoro. Il secondo, previsto a novembre, affronterà il tema della costruzione della propria carriera professionale. Il colloquio di lavoro spesso rappresenta un momento decisivo per la propria carriera professionale. Durante l’intervista, infatti si affrontano diversi argomenti che possono andare ad incidere sull’eventuale posizione lavorativa, ed evitare di commettere errori diventa fondamentale.

Durante il seminario verrà simulato un colloquio di lavoro con un potenziale candidato, analizzando gli errori più comuni commessi durante l’intervista e fornendo consigli e suggerimenti ai partecipanti su come svolgere al meglio un colloquio di lavoro. Seguirà una sessione di domande e risposte dedicate alla simulazione e a eventuali altri temi che emergeranno dalla discussione. Docente sarà Claudio Ceper, Senior Advisor di Egon Zehnder International e Alumnus Bocconi, esperto di diversi settori di business, da anni svolge attività di mentoring sia a top manager che a giovani neo- laureati. L’incontro avrà inizio alle ore 17.00 con i saluti di Filippo Ispirato – area Leader Bocconi Alumni Association di Salerno e di Domenico Mazzeo – Consigliere comunale con delega all’Informagiovani. Seguirà l’intervento del docente Claudio Ceper.

Il seminario è aperto a tutti, si prega di dare un cenno di adesione tramite email a info@informagiovanisalerno.it. Gli interessati a sottoporre il proprio curriculum possono inviarlo a areasalerno@alumnibocconi.it (autorizzandone l’utilizzo durante l’incontro e la diffusione in sala) e a proporsi come candidato per la simulazione dell’intervista.  I cv pervenuti verranno sottoposti all’attenzione di Claudio Ceper, il quale sceglierà il più indicativo per l’incontro.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.