Apre Cibus la Fiera Internazionale dell’Alimentare: ecco le aziende della Provincia di Salerno che espongono

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
CIBUS(Parma, 2 maggio 2014) – Apre lunedì 5 maggio la 17° edizione della fiera internazionale dell’alimentare Cibus, a Parma fino all’8 maggio 2014. Sono attesi 60 mila operatori commerciali, tra italiani e stranieri, tra cui mille “top” buyer da ogni continente ed esporranno 2600 aziende alimentari, tutte italiane. Parte di queste aziende saranno presenti a EXPO2015 nell’apposito padiglione “Federalimentare4Expo”, realizzato con la consulenza tecnico scientifica di Fiere di Parma. Tra le aziende espositrici della provincia figurano: Agriconserve Rega Soc Coop Agricola; Alfonso Sellitto Spa; Annalisa Spa; Antica Gelateria Matteo Srl; Arturo Sanchez E Hijos, S.L.; Az.Agr. Grimaldi; Bioitalia Distribuzione Srl; Caffe’ Motta; Camera Di Commercio I.A.A. Di Salerno; Caseificio Agrilat Soc. Coop.; Caseificio La Contadina Di Di Masi; Caseificio Tre Stelle Srl; Caseificio Vallebianca Srl; Casina Reale; Collebianco Snc Di Aldo Ambrosca E C.; Compagnia Mercantile D’oltremare Srl; Consorzio Tutela `Nocciola Di Giffoni Igp` E Consorzio Di Tutela`Olio Dop Colline Salernitane`; Coppola Foods (Coppola Industria Alimentare Srl); Dea Terra; Delfino Battista Srl; Di.Ni. Sas `La Paisanella`; F.Lli D’acunzi Srl; Feio Srl; Finagricola Coop. Ar. L.; G.A.C. Gruppo Alimentare Campano; Gaetano De Luca; Gioi Srl; Iasa Srl; Il Gusto Della Costa Sas; Imca Spa; Imepa Srl; Intercaf Srl; Jomi Spa; La Bolognese Srl; La Bufalara Snc Di V. E N. Barlotti; La Doria Spa; Labor Srl; Lodato Gennaro & C. Spa; M.C.M. Carni Srl; Mare In Vetro Srl; Oleificio Dell’orto Sas; Pancrazio Spa; Pastificio Vicidomini; Perano Enrico E Figli Spa; Pmc Srl; Pomilia Spa; Rispoli Luigi & C.Srl; S.I.T.A. Sud Sas Di G.Marrandino E C.; Sapori E Tradizioni Di Milone Genoveffa; Solania Srl; Terra Orti Società Cooperativa; Vastola Francesco `Maida`; Vi.Sa Srl.

Cibus è una fiera riservata agli operatori commerciali, ma le centinaia di nuovi prodotti che verranno presentati per la prima volta a Cibus, saranno presto presenti sugli scaffali della distribuzione e quindi sulle tavole degli italiani (vedi l’elenco, parziale, delle novità su http://www.cibus.it/). Novità che le aziende stanno realizzando sia per riconquistare terreno sul mercato italiano, ancora problematico (- 4% nel 2013) sia per soddisfare la grande domanda di food made in Italy che viene dall’estero (export a + 5,8% nel 2013). Cibus 2014 si presenta con un layout totalmente rinnovato e con un programma nutrito di convegni, eventi e show cooking, ed un grande fuori salone nelle strade di Parma, “CibusLand” (http://www.cibuslandparma.it/) .

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.