Volley Femminile: le ragazze dell’Indomita affrontano il derby con la Royal Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Indomita_Salerno_FEMMINILE_3Una stracittadina, un derby, una partita che vale davvero tanto. Dopo avere battuto in scioltezza il Volley World Napoli, l’Indomita allenata da coach Tescione ospiterà domenica pomeriggio, alla Senatore, fischio d’inizio alle ore 18 la Royal Salerno. Un appuntamento fondamentale per le indomitine che a due giornate dal termine mantengono un punto di vantaggio sul Villaricca. La lotta in coda per evitare la retrocessione in serie D è abbastanza delineata. Dopo l’ultimo turno disputato, infatti, anche Battipaglia può considerarsi al sicuro. Pertanto sarà un duello tra Indomita e Villaricca a stabilire la seconda formazione che saluterà la serie C. All’ultima giornata, poi, è in programma lo scontro diretto. Fase decisiva e ricca di emozioni, insomma.

Per questo motivo capitan Scoppetta e compagne non possono assolutamente mancare l’appuntamento con i tre punti contro le cugine della Royal. Una Royal che d’altro canto, non ha ancora perso la speranza di poter arrivare al terzo posto in classifica che significherebbe play off promozione. Per questo traguardo sono in lotta almeno quattro squadre raccolte in pochi punti. Ma l’Indomita non può permettersi di fare sconti. Serve un successo. Lo sanno le ragazze e lo sa coach Tescione che, nel corso degli allenamenti settimanali, ha preparato la sfida di domenica nel migliore dei modi, provando diverse situazioni di gioco e soluzioni tattiche per cercare di mettere in difficoltà l’avversario. Dal punto di vista della formazione non sono invece previste particolari novità. All’andata a vincere il derby è stata la Royal con il punteggio di 3-1, al termine di una sfida molto equilibrata e combattuta, come si evince dai parziali, 25-23, 27-25, 23-25, 25-18. Considerata l’importanza della gara, la società invita tutti i tifosi e gli appassionati di volley alla Senatore per spingere le ragazze di coach Tescione alla vittoria. 

25^ Giornata Serie C maschile

Dopo il brillante successo ottenuto contro la Pallavolo Salerno, l’Indomita di coach Corvo osserverà il turno di riposo obbligato previsto dal calendario per tornare in campo il dieci maggio contro il Padula per l’ultima giornata di campionato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.