Gregucci prepara l’assalto: a Frosinone come 40 giorni fa

Stampa
Salernitana_Pisa_32A Frosinone come un mese fa: Gregucci prepara l’assalto al fortino del “Matusa” con l’intento di affidarsi ad una formazione molto simile a quella che nella trasferta di campionato della 30^ giornata aveva sfiorato il colpaccio in terra ciociara. Rispetto a quella gara, si prevede indubbiamente qualche novità, soprattutto in difesa, dove Bianchi sarà senza ombra di dubbio titolare e formerà la coppia centrale assieme a Tuia. Ad ogni modo, la squadra stamane ha raggiunto il ritiro di Roccaporena per preparare lontano da occhi indiscreti l’appuntamento più importante della stagione, da affrontare senza l’apporto dell’infortunato Foggia.

L’esterno partenopeo, rientrato in campo a Pagani, è stato fermato di nuovo da un risentimento muscolare. Gregucci non si fascia la testa, dal momento che anche quaranta giorni fa, a Frosinone, la Salernitana si presentò priva di Foggia. E’ anche per questo che il tecnico granata medita di impiegare Montervino come esterno, com’è del resto accaduto anche contro il Perugia. E’ questa la prima soluzione presa in considerazione dal tecnico che, per la composizione del “terzetto” alle spalle dell’attaccante centrale, non sembra intenzionato a cambiare. Volpe che tra l’altro nell’ultima sfida in terra ciociara aveva portato i granata in vantaggio, sarà impiegato sempre nei panni di trequartista.

L’unico dubbio è a sinistra tra Fofana e Mancini. Se il franco-maliano fosse al meglio della condizione potrebbe essere inizialmente preferito all’ex del Verona, che in ogni caso subentrerebbe certamente in corso d’opera. In avanti Mendicino, superati i problemi influenzali della scorsa settimana, sarà titolare. Ginestra parte dalla panchina. Per la composizione della linea mediana il tecnico non ha dubbi: Pestrin e Perpetuini sono inamovibili. In difesa rientra Tuia. Con lui al centro del reparto ci sarà Bianchi dal primo minuto. Sulle corsie laterali i candidati principali a vestire la maglia da titolare sono Scalise e Piva. Per il resto, il tecnico terrà gli altri componenti della rosa “sotto osservazione” per eventuali novità dell’ultim’ora.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.