Compleanno d’attesa per De Luca, Corte d’Appello decide su incompatibilità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
de_luca_salernoDomani il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca compie gli anni. 65 candeline per il primo cittadino  che coincidono, come ricorda il sito TvOggiSalerno.it coincidono  con un appuntamento determinante per il suo suo destino amministrativo. E’ fissata infatti per domani l’udienza in Corte di Appello per decidere in merito all’incompatibilità, già dichiarata in Primo Grado. I giudici dovranno discutere il ricorso presentato dallo stesso Primo Cittadino di Salerno dopo la sentenza che ne aveva sancito l’incompatibilità tra gli incarichi di sindaco e vice ministro. La sentenza potrà chiarire anche la legittimità degli atti firmati dal sindaco, ovvero, se De Luca, dichiarato incompatibile, avrebbe potuto firmare i provvedimenti amministrativi: in ballo la legittimità degli stessi anche se in “soccorso” a De Luca potrebbe arrivare l’istituto del cosiddetto “funzionario di fatto” che, in qualche modo, salverebbe gli atti fin dal principio.  Il ricorso in promo grado era stato presentato dai parlamentari del Movimento 5 Stelle Silvia Giordano, Mimmo Pisano e Andrea Cioffi.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Tanti auguri per gli anni al Sindaco ex vice Ministro. Purtroppo la legge e legge e regali non se ne fanno.

  2. Auguri affettuosi al grande sindaco piu’ amato di tutti i tempi : Grazie per quello che hai fatto e che fai per Salerno.Concludo richiamando quel verso Dantesco ” Non ragioniam di lor, ma guarda e passa “

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.