Ultras Salernitana dedicano striscione a tifoso Napoli: “Ciro resisti”

Stampa
striscione_vestutiGli ultras della Salernitana scendono ufficialmente in campo. Dopo alcuni striscioni in vari punti della città nei quali si inneggiava all’innocenza di Speziale ma anche alle trasferte ed ai divieti per i non tesserati, quest’oggi in Piazza casalbore a Salerno, nei pressi del vecchio stadio Donato Vestuti gli ultras della Salernitana hanno esposto uno striscione destinato a far discutere: “Chi vuole la vittima, chi più repressione… Dall’Olimpico al Massimino la bellezza è nell’azione – Ciro resisti”.

I riferimenti iniziali sono agli incidenti all’esterno dell’Olimpico ed al successivo divieto per gli ultras giallorossi di raggiungere lo stadio Massimino di Catania per problemi di ordine pubblico. Da segnalare il segnale di solidarietà ed incoraggiamento per il giovane tifoso del Napoli Ciro Esposito rimasto ferito da colpi di pistola durante gli scontri avvenuti prima di Fiorentina – Napoli a Roma.

LE CONDIZIONI DI CIRO ESPOSITO. La prognosi resta riservata ma tendono a migliorare le condizioni di salute di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ferito gravemente nel pre partita della finale di Coppa Italia a Roma. “Respira ora spontaneamente – spiega il prof Massimo Antonelli, direttore del Centro di Rianimazione del Policlinico universitario A. Gemelli, dove il giovane e’ ricoverato – senza nessuna assistenza ventilatoria meccanica. La persistenza di una falda di pneumotorace ha obbligato il mantenimento dell’aspirazione dei drenaggi toracici. La dialisi rimane in atto pur in presenza della ripresa di una diuresi spontanea. Nell’insieme nonostante un certo miglioramento, la prognosi resta riservata”.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sì, ma c’è scritto anche dall’Olimpico al Massimino…. Manca solo l’acronimo ACAB (All Cops Are Bastards). Siamo tutti con Ciro, certo, ma questo non vuol dire, come traspare dagli striscioni, essere dalla parte di Speziale e dei delinquenti e contro le forze dell’ordine (che spesso sbagliano, vedi Aldrovandi e forse Magherini). Tessera del Tifoso (mal gestita), poliziotti (a volte non all’altezza), Daspo (facilmente aggirabile, forse inutile). Ecco i nemici d’abbattere.

  • scusate ma dove sta la firma ULTRAS??????Per me è uno striscione ANONIMO senza firma nel quale io non mi rappresento

  • peccato che quando sono morti i 4 ragazzi loro hanno fatto uno striscione diverso……

  • Peccato anche che domenica, fra social network, in strada, a Napoli e commenti su siti e blog, godevano come pazzi per l’eliminazione dei granata.

  • Concordo con Veronica o chi si firma con questo nome senza comunque tralasciare il fatto di augurare a Ciro ,il ragazzo di Napoli,di riprendersi la vita

  • X Marco. No no è proprio tifosa napulicchia. Si è firmata con nome e cognome, basta cercarla su FB e si spiega tutto 😉

  • Mr. Freedom – eccone un altro che non se ne frega proprio nulla della Salernitana, che non sta leggendo un sito salernitano e non sta commentando un articolo che parla di tifosi salernitani. Ribadisco: i tifosi più derisi d’Italia non a caso.

  • SIAMO SEMPRE ALLE SOLITE CI FACCIAMO LA GUERRA TRA I POVERI
    IN ALTRE PARTI D’ITALIA O DI NAPOLI O SALERNO O QUALSIASI SQUADRA MERIDIONALE CI CONSIDERANO SEMPRE SPORCHI BRUTTI E CATTIVI PER NON DIRE ALTRO AL POSTO DI ESSERE TUTTI UNITI CI FACCIAMO LA GUERRA
    FORZA CIRO RESISTI
    W I GRANATA

  • MR freedom…vale lo stesso discorso…non ti frega se la Salernitana perde o vince ma sei qui a commentare…piccolo uomo per crescere più spesso Salerno dovrai frequentare

  • E’ vero!!Io passavo x Napoli e tutti parlavano della sconfitta della salernitana, ed esultavano pure!!Come siamo messi male a Salerno.

  • Sono tantissimi anni che vado in curva al “San Paolo” ed in trasferta, ammetto che lo striscione per Ciro fatto a Frosinone dai ragazzi salernitani è stato un gesto bellissimo. Oltre la rivalità, personalmente mi dispiace anche che la Salernitana non ce l’ ha fatta nei play-off. Non tutti i veri napoletani sono come li descrivono. Saluti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.