Salerno: Lettera di Monsignor Moretti alla vigilia Convegno pastorale Diocesano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Monsignor_Luigi_MorettiAlla vigilia del Convegno pastorale Diocesano l’arcivescovo di Salerno, Mons. Luigi Moretti, affida ad una lettera aperta alla comunità dei fedeli la traccia lungo la quale, dal 3 a 5 giugno prossimi, si svolgerà la riflessione sulle famiglie e sulla fede alla luce dell’enciclica di Papa Francersco, la Evangelii Gaudium. Scrive Moretti che «in questi anni è maturata in tutti noi una viva consapevolezza circa la rilevanza ecclesiale che questo evento assume nel cammino della Chiesa diocesana». Il Convegno pastorale, che si terrà presso il Seminario Giovanni Paolo II di Pontecagnano, dovrà verificare il percorso finora compiuto e appurare proposte e linee programmatiche per il prossimo anno.

Il relatore d’eccezione sarà Mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione che, sulla base della sua esperienza, parlerà di conversione pastorale così come il Pontefice la intende. I sacerdoti, i religiosi, le aggregazioni laicali, i consigli pastorali, tutti coloro che vorranno partecipare si raduneranno in laboratori tematici per discutere e produrre risultati in termini di proposte. Poi sarà lo stesso Arcivescovo Moretti a trarre le conclusioni nella giornata del 5 giugno, dando indicazioni operative per le singole parrocchie. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.