Ginnastica, Saturnino campionessa italiana, festa per enfant prodige

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ginnastica_ritmicaMentre a Sofia (Bulgaria) sono in corso i Campionati Europei di Ginnastica Artistica femminile junior e senior, con Vanessa Ferrari qualificata per le Finali al corpo libero e alla trave in programma domenica, da Biella giungono buone news per la Ginnastica campana grazie a Sydney Saturnino. La talentuosa atleta del C.G. Ischia di Mario D’Agostino è riuscita nella straordinaria impresa di laurearsi Campionessa Italiana della sezione femminile nelle allieve 4à fascia, quella che precede la categoria junior, anticamera alla squadra nazionale giovanile.

Già da qualche anno la ginnasta isolana è all’attenzione del D.T.N.F. Enrico Casella che, proprio a Sofia, si è complimentato con il dirigente napoletano Rosario Pitton, Capodelegazione italiano ai campionati continentali in Bulgaria, per il brillante risultato tricolore della ginnasta partenopea.

«Il C.G. Ischia è ormai una realtà nel panorama della ginnastica artistica femminile  italiana, mentre altre realtà stanno emergendo anche grazie ai recenti interventi di supporto tecnico tenuti da allenatori nazionali quali Giorgio Citton e Luigi Piliego, stretti collaboratori di Casella » ha dichiarato il Presidente regionale Michele Sessa. Fra di esse spiccano certamente Irene Alotti, del Campania 2000 di Giorgio De Maria, e Serena Napolitano, del Cag Napoli di Alberto Savarese e Monica Degli Uberti, giunte entrambe al 15° posto rispettivamente nella 2à e nella 1à fascia nella stessa competizione piemontese. Una nuova cucciolata che ci auguriamo possa crescere nella scia della Saturnino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.