Salernitana: Montervino si candida a restare ancora in granata

Stampa
montervino_canale_you_tubeSfumato l’obiettivo della terza promozione di fila, nella sua quinta esperienza salernitana, Francesco Montervino si candida a vestire ancora la maglia granata anche per la prossima stagione di Lega Pro. In scadenza di contratto, il capitano, a 36 anni appena compiuti, non ha nessuna intenzione di mollare e tantomeno di lasciare la casacca granata. Il centrocampista tarantino dovrà ridiscutere la sua posizione con il club di Lotito e Mezzaroma. Il suo intento è quello di restare ancora in granata e di portare a termine la missione serie B, miseramente naufragata quest’anno. Montervino a Salerno ha messo radici.

Approdato nel corso della gestione Lombardi, nella stagione della retrocessione dalla serie B, è stato tra i protagonisti dei play off persi col Verona prima del fallimento della precedente società. Tra i primi a sposare il nuovo progetto targato Lotito – Mezzaroma, anche in serie D ha preferito la piazza di Salerno. Lo scorso anno è stato tra i principali protagonisti della promozione in Prima Divisione, con la maglia granata. Con la Salernitana, come ha spesso sottolineato, in cinque anni, ha vissuto gioie e dolori, dalla retrocessione, alla mancata vittoria negli spareggi promozione del 2010-11,  dalla nascita del nuovo club, al ritorno in Prima Divisione. Dopo aver alzato al cielo la SuperCoppa di Seconda Divisione e la Coppa Italia di Lega Pro da capitano granata, Montervino in questa stagione sperava di poter centrare quell’obiettivo della serie B, già fallito tre anni fa.

Adesso vorrebbe solo rimandare l’appuntamento con la sua terza promozione da festeggiare a Salerno. Dopo aver lottato a lungo negli anni scorsi per conquistare la fiducia del pubblico granata e squarciare quel velo di scetticismo che lo aveva avvolto all’inizio della sua avventura salernitana, il capitano non vuole lasciare il lavoro a metà. Il suo nuovo traguardo è quello di raggiungere di nuovo la serie B con la Salernitana. E’ anche per questo che cercherà di far parte ancora del nuovo progetto tecnico della società granata e di convincere il diesse Fabiani a trattenerlo.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.