M.S. Severino: Teatro, Musica, Danza, Ambiente e Biodiversita’ alla Scuola “San Tommaso”-

Stampa

Passo_di_danzaSi è svolta, presso il teatro comunale di Mercato S. Severino, la manifestazione di fine anno della Scuola Media “San Tommaso”; una verifica del lavoro svolto relativamente  ai  percorsi realizzati sia nell’ ambito dell’ offerta formativa che del Piano Integrato  P.O.N  FSE – C1 FSE 2013-1272.

Un folto pubblico e tanti consensi per la performance dei circa 100 alunni impegnati nella rappresentazione in musica della favola “ Pinocchio”, un progetto curato nei moduli di teatro, musica e danza.

Originali  le scene,  realizzate nell’ambito del modulo “ Creo riciclando”, sotto la guida dell’ esperto Paolo Bini e del tutor Luigi D’ Arco  caratterizzate dall’ utilizzo esclusivo di materiali di riciclo ( bottiglie, tappi, carta e perfino abiti in disuso).

Nel corso della serata è stato riservato ampio spazio alle premiazioni degli alunni distintisi nelle varie attività ( Giochi studenteschi, Finali nazionali dei Giochi matematici dell’ Università Luigi Bocconi, e Concorsi di poesia)  ed è stato, inoltre, presentato  il Progetto VIVaRA  – Scuola realizzato in collaborazione con il Comune di Mercato S. Severino, l’ Università degli Studi Federico II di Napoli e l’ isola di Vivara – Procida.

Nell’ ambito del Progetto VIVaRA  il Parco Archeologico del Castello dei Sanseverino è stato oggetto di studio da parte degli alunni relativamente alla biodiversità e, nella splendida cornice del sito archeologico,  è stato realizzato un filmato che  sarà presentato nel corso della manifestazione finale, il 29 maggio, a Procida dove la Scuola Media “ San Tommaso” rappresenterà le scuole della Provincia di Salerno.

Soddisfatta la dirigente scolastica dott.ssa Angela Rita Medugno che ha elogiato il lavoro svolto dai docenti  e dagli alunni.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.