Salerno: De Luca vede le auto in doppia fila e s’infuria, scattano multe e rimozioni nel rione Carmine

Stampa
piazza_sinno_rione_carmineRione Carmine invaso dalle auto e De Luca s’infuria. E’ accaduto questa mattina in piazza Sinno. Il primo cittadino, che abita nei paraggi, scendendo da casa ha trovato un enorme ingorgo in una delle strade più trafficate della città e spazientito ha allertato, alcuni vigili in servizio in zona, chiedendo interventi immediati per sbloccare la situazione. Raffica di verbali per le auto in soste fuori dagli spazi o in doppia fila. Pugno di ferro dei caschi bianchi anche nei confronti di alcuni possessori di ciclomotori parcheggiati in malo modo tanto da intralciare la circolazione. La scena non è passata inosservata a parecchi curiosi che hanno assistito alle gesta del ‘sindaco sceriffo’.

42 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma perchè?In questa “città”c’è l’opportuninità di parcheggiare senza dover pagare fior di euro alle sue “partecipate”?MA NUN RUMPESSE CHIU…

  • A me ‘sta cosa fa girare i cog….. ma è mai possibile che debba intervenire il sindaco per comminare contravvenzioni e rimozioni a ‘sti cafoni che sostano in doppia fila? Salerno è un caos a causa dei numerosi imbecilli che guidano placidi a sinistra (o peggio ancora al centro esatto della carreggiata) smanettando coi loro cellulari e senza che nessun vigile si sogni di far nulla.
    Per quanto poi riguarda la doppia fila esistono in città alcune “ZONE FRANCHE” dove, a causa della presenza di bar ed enoteche di “amici degli amici”, non si applica il Codice della Strada… MA FATEMI IL PIACERE!!!

  • Tutti i giorni dovrebbe essere cosi..per la maleducazione e inciviltà di qualcuno.

  • i vigili la polizia urbana ? ma a che servono, da Mercatello al centro TUTTI in doppia file, la cosa bella che le comode punto dei vigili/polizia urbana PASSANO non curanti di niente.
    Ora come sono belli, si fermano sul corso, e a 10 metri venditori ambulanti, napoletani che vendono calzini ecc ecc. Ma perché non si fermano o meglio stazionano a piazza ferrovi, caos costante, parcheggiatori abusivi che la fanno da padrona e i soliti napoletani magliari che vendono calzini recando fastidio agli stranieri e tutti. (bella figur i mard, salerno turistica) PER ME I VIGILI/POLIZIA SAREBBERO DA LICENZIARE IN TRONCO TUTTI tranne quei pochi che compiono il loro dovere.

  • …… e che dire del 90% degli automobilisti senza cintura e dei guidatori con il telefonino all’orecchio? Ce ne sarebbe da impinguire le casse del Comune.

  • PERCHE NON LICENZIARE QUEI VIGILI O LE FORZE DELLìORDINE CHE NON FANNO IL LORO DEOVERE? PROPONIAMOLO A DE LUCA ALMENO LUI QUALCOSA LA FA E POI FALLI GIRARE UN PO QUESTI VIGILI NON SEMPRE LLAO STESSO POSTO ORMAI QUALCUNO HA BISOGNO DELL’OMBRELLONE E LA SDRAIO…..

  • Stamattina mi sono trovato in zona. Le cose bisogna dirle tutte. Prima di verbalizzare le auto in sosta, cosa comune che accade i ogni città, non so su ordine di chi, i vigili ( una squadra di 6 persone) hanno strappato con inaudita veemenza lo striscione in memoria dei 4 ragazzi scomparsi nel maggio del 1999. Un gesto che credo sia se non più grave quanto meno identico a comportamenti che vengono solitamente definiti cafoni ed incivili dai nostri amministratori

  • sembra che a commentare questo articolo siano tutte persone che non hanno mai lasciato per un attimo l’auto in seconda fila….premesso che concordo pienamente per la disciplina che il ns Sindaco impone, vorrei chiedere però al Sindaco e al corpo Municipale della Polizia Urbana di Salerno MAGGIORE ATTENZIONE per quanto riguarda le zone collinari della ns città vedi: MATIERNO che sebbene il parcheggio presenta sempre auto e moto che lungo la strada sostano alla W il parroco e OGLIARA ove i commercianti che hanno preteso il divieto del doppio senso sulla variante aperta qualche anno fa hanno causato e causano grossi disagi ai residenti di Rufoli, Sordina etc. per attraversare quel rettifilo stretto all’interno della frazione ove parcheggiano auto, moto e quant’altro and CAPOCCHIAM……….

  • LE CASSE DEL COMUNE SONO VUOTE….
    ED ALLORA FORZA CON LE MULTE
    ALMENO TRECENTO AL GIORNO PER I
    SEICENTO CAFONI SALERNITANI

    LA CENTRALISSIMA VIA ROMA E’ OCCUPATA OGNI SERA
    DA AUTO E SCOOTER SUI MARCIAPIEDI.

    IO PROPORREI DIMISSIONI ASSESSORE TRAFFICO
    CHE GUIDA CON I BIMBI NEL COFANO DELLA SMART…..

  • Il solito buonismo tutto italiano anzi tutto Salernitano..ma vorrei chiedere a voi che difendete questo essere inutile se conoscete una città in cui si costruisce un parcheggio a due piani(via flacco)per congestionare ancora di più il traffico… non Tutt i infatti hanno la fortuna di permettersi di pagare due euro di parcheggio per andare oltretutto a pagare una tassa…mentre lui se ne va in giro con la Volkswagen passat e l autista pagata da noi…perché non viaggia con la Fiat panda?quando vuole il macchinone può comprarselo con i soldi suoi…per fortuna che tra due anni ce ne liberiamo

  • A via carmine il Sindaco si è infuriato perchè ci abita. Venisse a Piazza Casalbore, Via Carucci, Via Cacciatore e Via Zara così si rende conto che paghiamo le tasse comunali senza poter uscire dai garage con tanto di passo carrabile e non possiamo parcheggiare nel parcheggio residenti (pagato al Comune anche quello) a causa delle macchine in doppia fila che non consentono la manovra. I vigili non passano mai e, se pure li chiami, forse vengono dopo ore per cui il parcheggio è selvaggio. In compenso i vigili sono tutti a Via Roma.

  • Ma veramente fa questo signore o crede che ci siamo,guarda caso si accorge alla vigilia delle elezioni che le auto sono in doppia fila alla zona Carmine dove abita.Pur di apparire sceriffo e invogliare e quindi a votare per il suo partito fa di tutto.Da Lunedi continueranno a stare in doppia fila, ma tutti se ne fotteranno,compresi voi della redazione che non perdete occasione per dargli spago.

  • …fai bbuonu vuaglio’ ruppingi ‘u culu a ssa marmaglia assittati annazi a sti bbarri a perda tiempu ra matina a sira.

  • Bravo Sindaco, adesso provi a passare anche per via Irno dove è stata fatta la nuova rotatoria, dalle 8 del mattino alle 9 di sera ci sono sempre auto in doppia fila dinanzi un noto Bar, Farmacia, Supermercato e Pasticceria subito dopo

  • I nostri politici e la nostre forze dell’ ordine certo non danno un buon esempio! Poi fanno queste sparate, COERENZA per favore. PS avete mai visto un vigile urbano indossare la cintura di sicurezza?

  • Anziché vessarci con tasse varie( vedi Tasi al max) facessere multe certe ( non quelle posticce che poi si declassano o annullano ad amici e parenti) a questi zingari incivili che poi parlano dei napoletani….guardassero i napoletani veri ( quelli del capoluogo non della profonda provincia che si spacciano per metropolitani) e imparassero la civiltà . La verità e che il salernitano medio predica bene e razzola male!

  • Sig De Luca buonasera. Dal Rione Mercatello fino all’inizio della caserma Angelucci, le auto tutte parcheggiate in doppia fila, ma peccato che lei non abita nei paragi. Buonasera

  • Aeeeè… ma allora non avete capito niente? Ci sono dei posti dove la doppia fila è intoccabile almeno quanto i proprietari degli esercizi commerciali li ubicati e che ne sono la causa diretta.

  • Mi fa sorridere il fatto che la legge venga rispettata (e fatta rispettare da chi dovrebbe essere preposto a questo…) solo quando il Sindaco è presente e gli salta in mente di riportare tutto alla normalità .
    Stiamo proprio rovinati , la legge e l’esser civili lo si pratica tutti i giorni non saltuariamente e su decisionedel primo cittadino .

  • TUTTO UN BLUFF !
    I vigili sono in giro a fa multe e autovelox solo dalle 11 alle 12 la sera dopo le 22 è un FAR-WEST!
    In pieno centro di fronte alla villa comunale ci sono accattoni e parcheggiatori abusivi che minacciano e chiudono al traffico strade intere!
    Ovviamente se chiami il 112 non è compito loro il 113 ti rimanda ai vigili…i quali ti dicono che stanno chiudendo le ville comunali !!
    Poi però abbiamo la TASI etc etc…..
    E’ questa purtroppo l’amara realtà di ormai fu SALERNO!

  • Solo a rione Carmine?
    Ma questa e’ una citta’ senza regole del buon vivere civile!
    I VIGILI URBANI CHE FANNO? DOVE SONO?CHI LI HA VISTI?
    VERGOGNA! NELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SALERNO TUTTI GENERALI e NESSUN SOLDATO! BRAVI!

  • Mi congratulo, ma per fare il proprio dovere non bisogna essere contattati dal “Capo”…spero che il Sig. Sindaco si faccia una passeggiata anche nelle vie della movida dalle 20.00 alle 24.00 dove le strade diventano terra di nessuno e in ostaggio dei parcheggiatori abusivi.. non è un vivere civile e non è rispettoso per gli abitanti che devono quotidianamente lottare anche solo per rientrare a casa.. lasciati abbandonati a se stessi senza nessuna tutela dalle forze pubbliche.. è una enorme delusione!

  • i vigili? mi è capitato di chiamarli diverse volte per “cercare” di vedersi tutelati sacrosanti diritti e/o per motivi di viabilità: mai venuti. Hanno sempre qualcosa di più importante da fare! Che cosa vogliono fare? La città turistica? ahahhahahaaahah ma andassero a ca….sa! Bisognerebbe ricominciare dalla rieducazione di ogni singolo, vigili compresi (nelle cui fila ci sono diversi personaggi la cui provenienza e i cui precedenti sono noti ai salernitani; alla faccia del “comportati sempre bene che un domani non ti danno il lavoro” che predicava mio padre!)

  • Ragazzi io non posso dir male dei vigili.L’altra sera quando passai davanti al bar verdi vidi 2 macchine dei vigili…in doppia fila che bevevano un caffè, forse erano in incognitooo????

  • E che dire dei vari commercianti, professionisti, impiegati che utilizzano i permessi per disabili per recarsi al lavoro? Alla fine è proprio vero che a pagare sono sempre i soliti fessi.

  • sindaco, passi ogni tanto davanti alla clinica tortorella o a via piave. parcheggiatori abusivi indisturbati, e i vigili, le rare volte che passano, fanno finta di niente. i parcheggiatori non fanno neanche finta di andarsene per i cinque minuti in cui ci sono i vigili, continuano a fare i loro comodi. è inutile dire che dovrebbero essere i cittadini a denunciare questi comportamenti, se i vigili non intervengono denunciare serve solo a far correre rischi alla propria macchina.

  • Vedrete tra 7 anni circa quando il 90% degli attuali Vigili andrà in pensione. Voglio vedere poi. Se ora li definite inutili, capirete poi che significa bronx. Carabinieri e Polizia vi saranno d’aiuto??????…mha…

  • Caro sig. vigile quando voi andrete via, inizieremo a risparmiare stipendi e future pensioni, tanto ci siete ma sulla strada assenti. Buona pensione

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.