Campania: oltre 650 domande in poche ore per Fondo rotativo piccole e medie imprese

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
soldi_euroIn poche ore, sono pervenute oltre 650 domande per accedere al Fondo rotativo per lo sviluppo delle PMI campane – Misura “Start up”, promosso dalla Regione Campania attraverso il coordinamento dell’assessorato alle Attività produttive. La richiesta di investimenti è nettamente superiore al plafond disponibile, pari a 30 milioni di euro stanziati per finanziare programmi di importo compreso tra un minimo di € 25 mila e un massimo di € 250 mila a copertura del 100% del programma di investimenti ammissibile. Sviluppo Campania è il soggetto gestore del fondo.

Oggi si sono aperti i termini per la partecipazione alla misura ‘start up’ d’impresa predisposta nell’ambito del Fondo rotativo per lo sviluppo delle PMI campane. In poche ore il click day si è trasformato in un successo, facendo registrare un boom di domande. Le oltre 660 richieste di partecipazione per accedere alla misura sono il segnale di un dato incoraggiante che conferma ancora una volta la coerenza della misura sullo startup d’impresa rispetto alle esigenze del sistema produttivo campano”, così commenta l’assessore alle Attività produttive della Regione Campania Fulvio Martusciello.

La misura è infatti finalizzata a favorire la nascita di nuove imprese formate in prevalenza da giovani under 35 e donne, attraverso la concessione di finanziamenti a tasso agevolato da restituire in 7 anni con un periodo di differimento di 24 mesi. Uno strumento concreto a sostegno di coloro i quali vogliono mettersi in proprio e proporre al mercato un nuovo progetto d’impresa in uno scenario, quale quello campano, che è in pieno fermento dal punto di vista della vivacità e del dinamismo dello spirito imprenditoriale dei nostri giovani”, conclude Martusciello.

“Investiamo sui giovani che vogliono fare impresa.”Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro. “Il grande numero di richieste pervenute in pochissime ore conferma che la misura individuata è stata accolta favorevolmente. Continuiamo a mettere in campo risposte concreti”, conclude il presidente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.