Musica: la scuola di corno di Minori città del Gusto al concorso Lorenzo Borghi di Livorno

Stampa
Musicisti_CornoI complimenti del Sindaco di Minori Andrea Reale alla scuola di corno di Minori città del gusto diretta dal M° Antonio Proto che si distingue al concorso per corno Lorenzo Borghi di Livorno. Un concorso a livello internazionale, ma soprattutto un’iniziativa per fare emergere nuovi talenti e mettere a confronto esperienze provenienti da altri stati. 32 musicisti tra italiani, francesi e inglesi che competono tra loro e si completano in un interscambio costruttivo di esperienze utili per crescere. Un particolare bravo va al M° Antonio Proto che porta tra i finalisti i suoi alunni migliori. Tra i finalisti, categoria B: Giulio Castellano, Andrea Ferraiuolo. Tra i finalisti, categoria A: Giorgio Cardiello, Gianpaolo Del Grosso, Vincenzo Musone.

Un augurio di cuore va a tutti i partecipanti che oltre ad esprimere la loro arte sono ambasciatori di un territorio d’eccellenza, la costa d’Amalfi, famosa anche e soprattutto per la tradizione musicale e per essere stata, nei tempi, ispiratrice di grandi personalità della musica internazionale. Ci auspichiamo che l’impegno congiunto dell’Amministrazione comunale e degli addetti ai lavori possa sempre più arricchire la ns. cittadina di iniziative utili ad allargare l’interesse per la musica e a far nascere esperienze fondamentali per il futuro artistico-lavorativo dei nostri giovani.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.