Dati Istat 1° trimestre 2014, Nappi: “Ora attrarre investimenti ed imprese”

Stampa
assessore_nappiI dati Istat fotografano una Campania e un Sud che confermano l’esigenza di risposte puntuali da parte del Governo per rispondere alle sfide di un’economia che cambia. Il Mezzogiorno continuerà ad essere residuale se non verrà messo al centro delle priorità del Paese.”

Così l’assessore al Lavoro Severino Nappi commenta l’analisi sui dati Istat relativi al primo trimestre 2014, in base ai quali si registra un calo dell’occupazione in Campania soprattutto nel settore terziario e tra le donne, a fronte di una crescita nell’edilizia e un mantenimento nel manifatturiero.

“In Campania abbiamo chiuso la stagione della spesa corrente e delle clientele facili – sottolinea Nappi – ma la crescita ha bisogno anche di una seria politica industriale che crei le condizioni per attrarre in Campania investimenti e imprese.

 “Noi abbiamo messo in piedi politiche del lavoro all’avanguardia, il primo Piano per il Lavoro regionale, la semplificazione dell’apprendistato, il Contratto Campania con le parti sociali e non da ultimo abbiamo fatto da apripista con Garanzia Giovani. Ma queste sono solo le regole del gioco, adesso il Paese deve farci sapere se vuole sostenere questa nostra scommessa con i fatti e non solo con le parole”, conclude Nappi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.