Scintille tra Berlusconi e la Carfagna: «Io l’ho creata e adesso mi tratta così»

Stampa
Berlusconi_e_CarfagnaSembra impossibile ma, invece, è calato il gelo tra Silvio Berlusconi e Mara Carfagna dopo che l’ex ministra ha stabilito un’asse con Raffaele Fitto – l’ex governatore della Puglia e anche lui ministro in passato – per tentare di rilanciare Forza Italia dando una svolta al partito. La Carfagna, che proprio l’ex premier aveva voluto con forza nella sua squadra di governo, avviandola alla politica dopo l’esperienza da showgirl in televisione, è finita nel mirino del suo ex mentore. E durante un vertice a Palazzo Grazioli con lo stato maggiore di Forza Italia, Silvio Berlusconi ha mostrato tutta la sua irritazione per il comportamento della Carfagna. «Una che io ho creato – ha detto il Cavaliere, come ha rivelato il Corriere della Sera – e adesso mi tratta così». Il gelo Carfagna-Berlusconi è diventato anche oggetto di studio da parte del sociologo Francesco Alberoni. Che su Twitter ha spedito un messaggio alla Carfagna: “Tu e Fitto, anche se non lo capite , state attaccando Berlusconi. E senza di lui Forza Italia esplode”. Non si è fatta attendere la risposta di Mara: “Noi non attacchiamo nessuno abbiamo formulato un’ipotesi di rilancio. Rifletti non ti fare suggestionare”. E a seguire anche quella di Fitto: “Non troverete una parola o un atto contro il nostro leader a cui chiediamo di intestarsi una fase nuova”

26 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A DIRE IL VERO…. MARA L’HA CREATA GIANCARLO MAGALLI, NEL PROGRAMMI TV “I FATTI VOSTRI” SU RAI 2, COME VALLETTA.

  • Che schifo,che vergogna questo partito ora sta mettendo a nudo tutte le sue mediocrita’ che pena e pensare che l’ho votato per vent’anni e ora me ne vergogno.

  • La politica ha le sue fasi, i suoi riti, la sua evoluzione. Si usa dire: “in politica mai dire mai!”.Ed è così. Di tradimenti può parlare solo chi ha della politica una visione personalistica, come Berlusconi. E’ normale che strada facendo possono cambiare le opinioni, variare le alleanze, sovvertirsi i riferimenti. A mio avviso poi, giurare fedeltà cieca ed assoluta ad un “capo”, qualunque cosa questo “capo” faccia o dica, mi sa tanto di giuramento mafioso. Ognuno ha il diritto di cambiare posizione…..specie se questa posizione è ormai indifendiibile…..e non è un tradimento!

  • Concordo…certe posizioni sono l’essenza della politica e l’imbalsamato da buon maestro lo sa bene…

  • Si puo’ avere una visione personalistica della politica,ma approfittare di tutte le occasioni possibili per dare del mafioso, mi sembra una occasione populistica e opportunistiica dal punto di vista politica.In questa citta’ di giuramenti e fedelta’ cieca e assoluta ad un capo, è lastricata tutta Salerno e secondo il tuo metro di giudizio altro che mafioso.

  • Basta vedere i personaggi a salerno le la circondano ki sono….se non vado errato qualcuno di essi ha ante qualche fallimento….quindi non bisogna meravigliarsi

  • Quello che fà paura non è il cambiare idee o opinioni,fà parte della natura umana, ma è gente come Roberta che ha votato per vent’anni un partito FI ex PdL come se fosse una fede assoluta(al capo). Purtroppo molti italiani mediocri assimilabili ad un gregge di pecore impaurite hanno bisogno di un cane pastore che le guidi………….ma ora il cane s’è invecchiato, ha i suoi problemi è come natura vuole c’è bisogno di una nuova guida e il farlo notare da parte di chi è più giovane e vuole assumersi delle responsabilità non è un demerito anzi, non farlo al contrario vorrebbe dire votarsi al suicidio o insignificanza politica…

  • Non amo certo la politica e la formazione politica dove presta ed ha prestato impegno la Signora Carfagna,una controcopia di destra arruffona,ipocrita e bacchettona,ma ammiro di sicuro la fermezza e la tenacia della Signora Carfagna nell’esprimere le sue idee e le sue convinzioni a differenza di qualche altra cornacchia del suo partito,buona solo a tavola o a fare i…..manicaretti…questo le vecchie tipo la cantante anziana e zizzuta emiliana……le piu’ giovani poi,al guinzaglio dei D’alessio junior qualsiasi……

  • ci stiamo avvicinando alla resa dei conti :i politici quando perdono consensi si sbranano fra loro.

  • Sono costretto a invitare chi mi chiama in causa senza firmarsi (io lo faccio sempre) a leggere bene quello che ho scritto. Io non ho dato del mafioso a nessuno. Ho solo detto che il giuramento cieco e assoluto somiglia a quello che si rende ad un “padrino”.
    Inoltre, il mio commento si riferisce al caso Carfagna/Berlusconi e proprio non capisco perchè Lei tiri in ballo fatti e situazioni della città di Salerno, per i quali non mi sono espresso e sui quali Ella non conosce la mia opinione.
    Le consiglierei, infine, di rivedere un po’ le Sue conoscenze lessicali. Infatti, nonostante mi sia molto concentrato, non sono riuscito a capire cosa vuol dire con la frase:”……mi sembra una occasione populistica e opportunistiica dal punto di vista politica.” Se me la spiega in parole povere e per me, comune mortale, più comprensibili glie ne sarei enormemente grato.

  • Lei ha scritto in sintesi : si tratta di giuramento mafioso verso il capo (il riferimento era chiaro).Su questo sito lei si firma,ma il sito di Salerno Notizie da’ l’oppurtunita a chi vuole di non farlo se a lei non sta’ bene si rivolga alla direzione perche’ ci obblighi e farci sfottere fino casa a propria, dai dissenzienti che hanno opinione diversa. Per Salerno ho usato il suo metro di giudizioi, ho messo in rilievo che da noi di giuramenti al capo la citta’ è piena,ma non ho mai scritto che lei faccia giuramenti.Andiamo al lessico. la parola non era politica,ma “politico”per cui il riferimento era chiaro, un errore di battitura.Garbatamente le dico che scambiare opinioni politiche non è peccato.

  • Lei ha scritto in sintesi : si tratta di giuramento mafioso verso il capo (il riferimento era chiaro).Su questo sito lei si firma,ma il sito di Salerno Notizie da\’ l\’oppurtunita a chi vuole di non farlo se a lei non sta\’ bene si rivolga alla direzione perche\’ ci obblighi e farci sfottere fino casa a propria, dai dissenzienti che hanno opinione diversa. Per Salerno ho usato il suo metro di giudizioi, ho messo in rilievo che da noi di giuramenti al capo della citta\’ è piena,ma non ho mai scritto che lei faccia giuramenti.Andiamo al lessico. la parola non era politica,ma \”politico\”per cui il riferimento era chiaro, un errore di battitura.Garbatamente le dico che scambiare opinioni politiche non è peccato.

  • Nel chiedere scusa ai lettori e alla redazione per questo che sta diventando un duetto, mi vedo costretto a rispondere al mio Anonimo Iterlocutore. Mi accorgo dal tenore della Sua replica, che non sono riuscito a spiegare bene il mio pensiero. Cercherò di farlo in modo chiaro e sintetico. Mafioso, nel mio commento, non era ne\’ chi giura ne\’ chi questo guramento riceve. Mafiosa, per me, è l\’impossibilità di cambiare idea senza essere chiamato traditore. Per quanto attiene al Suo anonimato, è ovvio che mantenedolo Lei non viola la regola del sito, ma, a mio avviso, considerato che rispondeva allo scrtto di chi si era firmato, sarebbe stato molto più elegante farlo controfirmando i Suoi pensieri. L\’errore di battitura era evidente, chi sa quanti ne scoprirò anch\’io in questa mia risposta, mi perdoni però, proprio non riesco a coniugare lessicalmente, forse sarà un mio limite culturale, le parole: \”occasione populistica e opportunistiica dal punto di vista politico\”. Guardi, per quanto mi sforzi, mi appaiono ancora criptiche. Cordialmente.

  • Chiedo permesso alla direzione….Antonio la monaca e “interlocutore” anonimo…andate affanculo…forse non sono stato per nulla “criptico” ma spero di aver resa chiara l’dea.

  • Quante chiacchiere per una banale dialettica politica. Ormai SB lo scaricano tutti! è indifendibile e soprattutto vecchio rintronato.

  • fermezza e tenacia della carfagna, si è vero, nel difendere il suo padrone o padrino politico, la sua poltrona e l’operato meraviglioso a tutela della sua città……………ma iatvenn lecchini….

  • se in questi 20 anni si fosse occupato un po piu’ di CREARE sviluppo,
    occupazione e futuro per i giovani forse ora staremo meglio….
    e’ un morto che cammina…solo che lui non lo sa’ ancora….

  • Salernitano Fiero di essere una fetenzia. Se ti da fastidio non leggere. L’idea l’hai resa molto chiaramente: sei uno scostumato cafone ed incivile, e sei anche parecchio vigliacco, visto che ti nascondi dietro un pseudonimo.

  • Fiero è il nome Salernitano è il cognome,questo basta e avanza,e come dice l’interlocutore anonimo ognuno è padrone di presentarsi come vuole…..piuttosto il vigliacco,la fetenzia,il cafone e gli altri complimenti evidenziano che dietro il bla bla bla intellettualoide del permaloso di turno,possa nascondersi,anche se etichettato,un disturbato mentale con chiari sintomi di demenza precoce,buono solo a tavola,forse parecchi represso,anche sessualmente,ma di sicuro una nullita’ per tutta la comunita’.

  • Quello che ha scritto conferma in pieno ciò che ho detto in precedenza. Lei si presenta anonimo perchè solo così può in modo indisturbato offendere, impunemente, le persone. Per quanto attiene allla mia presunta \”inutilità\”, prenda pure notizie sulla mia persona, considerato che mi firmo e che sono di Salerno. Per quanto riguarda la mia permalosità Le chiedo: cosa avrebbe risposto a chi gratuitamente, con espressione volgare scritta (ancora più grave di quella orale) L\’ha mandata a quel paese? Mi sono molto limitato. La qualcosa non è stata fatta da Lei che si è permesso di rilasciare giudizi lesivi su chi non conosce.

  • Il permaloso non accetta il vaffa,parola entrata ormai nell’ordinario,dei giudizi scribacchiati e indicati,quando la saccenza della gente arriva ad un punto di non ritorno di rottura di palle……il narciso,che si etichetta pubblicamente,per essere ammirato nei suoi sproloqui da primo della classe,non digerisce che possa passare per noioso agli occhi degli altri e corre a controllare che abbia avuto l’ultima parola……comunque se proprio ci tieni a saperlo…..di nome sono Fiero,di cognome,Salernitano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.