Avv. Cammarota: ”Bene riapertura metro ma sia soluzione definitiva”

Stampa
Antonio_CammarotaSi era al lavoro con l’assessore provinciale Cuozzo per dar seguito all’intesa del 3 giugno in Commissione Trasporti, il cui verbale fu comunicato a Regione Campania, di utilizzare i 21 mln iva “almeno in parte anche per la metropolitana di Salerno con intese sinergiche tra Comune e Provincia al netto delle polemiche politiche”, e quindi in “protocollo d’intesa ovvero in un accordo di programma tra Regione, Provincia, Comune, per coordinare trasporto su gomma, che compete a Provincia, e trasporto su ferro, relativamente al Comune di Salerno, appunto quello della metropolitana”.

Si apprende ora che Regione Campania farà ripartire la Metro, ed è viva la soddisfazione per la ripresa di un servizio necessario che è stato un delitto interrompere, ma è auspicabile che sia una soluzione definitiva che compete proprio a Regione Campania individuare, e che la spesa non comporti in alcun modo tagli con le risorse destinate al piano dei trasporti provinciale che, come è noto, è già al collasso, con le vicende, in primis, di CSTP.

Lo scrive in una nota  l’ Avv. Antonio Cammarota Consigliere Provinciale di  Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.