Fonderie Pisano a Salerno, il Codacons chiede la chiusura

Stampa
fonderie_pisano-Si accende il dibattito attorno alle fonderie Pisano dopo la pubblicazione dei dati dell’Arpac. Il Codacons prende posizione in maniera forte:  “Ora chiediamo che le fonderie Pisano vengano prima sequestrate e poi chiuse. Per questo ci rivolgiamo – dice Matteo Marchetti responsabile dell’ufficio legale regionale e vice segretario nazionale – sia al sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, sia al Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti che alla Procura della Repubblica affinché vengano poi accertate dalla Procura tutte le inadempienze ed omissioni degli organi preposti ai controlli e sapere perché solo ora si rivelano questi sforamenti quando l’attività industriale è lì esistente da decenni.”

Fonte Il Mattino

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I dati Arpac sono pro-fonderia. La fonderia resterà lì perchè era lì prima delle case. Gli stupidi comprono casa con vista sulle ciminiere e poi si lamentano, di conseguenza bisogna trasferire d’ufficio gli stupidi altrove non la fonderia, a loro spese naturalmente.

  • caro comitato individuale le esalazioni della fonderia arrivano da fratte fino a matierno allora di quanto spazio a bisogno la fonderia, ci spostiamo tutti?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.