Salerno: balletti di repertorio Classico e Musical per le allieve de “La mia Danza” di Fiorella Iaccio al Delle Arti

Stampa
BurlesqueMercoledì 11 Giugno al Teatro Delle Arti di Salerno alle ore 20,00 si esibiranno tutte le allieve dell’A.S.D.Diffusione “La mia Danza” di Fiorella Iaccio. Sono ormai molti anni che la scuola di danza della Direttrice Artistica Iaccio affronta balletti di repertorio classico, per coronare il sogno di ogni allieva: il “Passo D’Addio”. Le protagoniste della serata saranno, questa volta, Giuliana Papa e Maria Federica Siani accompagnate dai ballerini professionisti Simone Vallese e Daniel Abbruzzese, ed interpreteranno rispettivamente il balletto “Esmeralda” e “ Le Corsaire” , tutto riadattato , per i corsi inferiori, dalla stessa Fiorella Iaccio che cura personalmente tutti i corsi di danza classica e moderna.  Sue sono le coreografie di “Burlesque” musical dell’ omonimo film e della danza Funky dedicata a Madonna e Lady Gaga.

Tutte le allieve piccole e grandi sono caratterizzate da costumi ed accessori che la stessa insegnante disegna col suo gusto personale dando, così, spazio anche ad altri suoi interessi, come la pittura ed il disegno. Dipinge e crea fin dalla più tenera età, gratificando così, con la danza, il suo spiccato e naturale senso estetico. “….. la danza per me è un’arte completa fatta di disciplina, rigore , ma anche bellezza e quel senso del gusto che ogni allieva deve trovare nell’incontro con l’arte tersicorea….” dice Fiorella Iaccio che da tempo è costumista di molte opere teatrali e musicali, i cui debutti sono avvenuti nel tempio del Musical il “Teatro Sistina” a Roma, o il “Quirino” o lo stesso “Teatro Olimpico” con la regia di Gaetano Stella, anch’egli conosciuto artista salernitano.

Mercoledì sera anche la danza Contemporanea sarà parte dello spettacolo, infatti il Maestro Fabrizio Esposito che da tempo collabora con La mia Danza anche per lezioni di “Passo A Due”, proporrà il balletto “ Experiens” con la partecipazione anche delle Diplomate Ospiti Federica Mucio e Lucia Rosignoli. “…. è sempre una grande gioia accogliere una piccola allieva di pochi anni e crescerla e plasmarla trasformandola in una creature bella e sicura di sé, nel suo più importante “Passo A Due”e ricevere gli applausi del pubblico e constatare che i tanti sacrifici sono serviti per realizzare un sogno, e vi assicuro che è una grande soddisfazione!!!….” conclude la signora Iaccio.

E’ dunque il coronamento di un anno di attività intensa per tutti i corsi della scuola dalle più piccole, i pulcini di quattro anni, alle allieve più grandi ormai universitarie. Molte le tecniche che si sono avvicendate, dal Classico col Repertorio al Moderno con il Jazz , il Funky, il Contemporaneo ed il Musical espressione attuale di un bagaglio artistico completo. L’entrata al “Saggio Spettacolo” è per invito e lo si può ricevere in sede consultando  i seguenti riferimenti:

Sito: www.lamiadanza.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/La-Mia-Danza-ASDDiffus/552212314793924

Youtube Channel: http://www.youtube.com/channel/UCbMN0sTLqKXcBDokuQOsJvA

Email: fiorella.iaccio@lamiadanza.it

Google maps: https://www.google.com/maps/place/A.S.D.Diff.+La+Mia+Danza+Di+Fiorella+Iaccio/@40.673368,14.779694,17z/data=!3m1!4b1!4m2!3m1!1s0x133bc246f5ad0dd1:0x9a0412d3784bbc2c

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.