Calcio: ad Agropoli il Campionato Regionale CSI, vittoria ASD Polisportiva SIULP

Stampa
SIULPLunedì 2 giugno 2014, presso lo stadio “Torre” di Agropoli, si è disputata la finale della fase Regionale del Campionato di calcio “OPEN” organizzato dal Centro Sportivo Italiano. A contendersi il passaggio alla successiva fase interregionale, si sono affrontate le formazioni dello Sporting San Severino e della A.S.D. Polisportiva SIULP, rispettivamente vincenti della fase provinciale locale, terminata nel mese di maggio, e della coppa “Fair Play”. Al termine di un’avvincente partita, molto tirata sotto il profilo agonistico, la squadra della Polisportiva SIULP si è aggiudicata la gara con il punteggio di 2:1, conquistando il titolo di Campione Regionale di Calcio a 11 “OPEN” e strappando quindi il pass per la fase interregionale, programmata nei giorni 14 e 15 giugno prossimi a Messina.

Particolarmente soddisfatto per il brillante risultato conseguito il presidente del Centro Sportivo Italiano di Salerno, cav. Domenico CREDENDINO, nella duplice veste anche di presidente della A.S.D. Polisportiva SIULP, associazione che aggiunge un altro trofeo alla propria bacheca, impreziosita dal titolo nazionale di tennis tavolo cat. Doppio Veterani, conquistato nell’estate del 2011 dalla coppia ZUCCHI-GRILLO alle finali nazionali di Lignano Sabbiadoro. Al termine della partita, prima di festeggiare la vittoria in un locale di Paestum, il presidente ha voluto ringraziare personalmente tutti i calciatori e l’allenatore Franco LANZARA, con il quale si è complimentato anche per la coppa “Fair Play” conquistata dalla stessa formazione.

Questo successo è frutto di un importante lavoro di squadra” ha dichiarato a caldo CREDENDINO. “Nel corso del campionato sono stati utilizzati tutti i calciatori della rosa, partendo dai più giovani e fino a quelli di maggiore esperienza. Tutti hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo. Il plauso va all’allenatore Franco LANZARA che è riuscito a mettere su una formazione competitiva, riuscendo ad integrare calciatori esperti, che vantano già numerosi tornei alle spalle, e giovani con l’adeguata freschezza atletica”.

La rosa della A.S.D Polsiportiva SIULP risulta composta dai seguenti atleti: ALIBERTI Sergio, BARBATO Celestino, CALIFANO Generoso, CARACCIOLO Giovanni, DE CARO Luciano, DE LIGIO Angelo, DE SANTIS Fabrizio, DE SANTIS Michele, DI GAETA Giancarlo, DI LORENZO Gianbattista, FERRI Andrea (capitano), LAGANA’ Luca, LAMBERTI Filippo, LANZARA Giovanni, LIGUORI Emiliano, LIGUORI Paolo, MARINARI Pasquale, MARSICO Ciro, MARSICO Giuseppe, MAUTONE Matteo, MILONE Francesco, MINELLI Davide, NICASTRO Daniel, PIEMONTE Giovanni, RAGONE Vincenzo, RISPOLI Gianluca, SALVATORE Renato, SALZANO Gaetano, SANTORO Umberto, SANTUCCI Matteo, SILVETO Salvatore, STREPPONE Maurizio.

Il massimo dirigente dell’A.S.D. Polisportiva SIULP, a caldo, ha dichiarato che la sua formazione scenderà in Sicilia per ben figurare al cospetto delle altre squadre che si contenderanno il passaggio alla fase nazionale. Gli atleti della A.S.D. Polisportiva SIULP – molti dei quali già abituati al clima caldo che si registra in occasione delle gare uniche – non nascondano, tuttavia, l’ambizione di riuscire ad ottenere un brillante piazzamento anche nella fase interregionale e poter accedere quindi alla fase finale che si disputerà a Montecatini Terme dal prossimo 9 luglio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.