Castellabate: attivate due Case dell’acqua a Santa Maria e San Marco

Stampa
acqua_bottiglieDa domenica 15 giugno 2014 saranno attive due Case dell’acqua sul territorio comunale di Castellabate. Gli impianti di erogazione tecnologicamente avanzati sono stati installati a Santa Maria in Piazza Matarazzo e a San Marco in Piazza Passaro dalla GL Solution. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà alle ore 19,30 a Santa Maria e alle ore 20:15 a San Marco. Interverranno il sindaco Costabile Spinelli e l’assessore all’Ambiente Luisa Maiuri. Le strutture che consentono la distribuzione di acqua naturale o frizzante, di qualità e refrigerata, sono state volute dalla Giunta comunale che, con la delibera n. 252 del 12 dicembre 2013, ha espresso parere favorevole per la realizzazione ed ha approvato lo schema di convenzione con la ditta concessionaria.

Un litro di acqua naturale erogato costerà 5 centesimi, mentre uno di acqua frizzante 7 centesimi, di gran lunga di meno rispetto alle varie minerali in commercio. «L’obiettivo – spiega l’assessore all’Ambiente Luisa Maiuri – è promuovere il consumo di acqua pubblica mediante tecnologie avanzate, con benefici per l’ambiente e per le famiglie. Questi impianti offriranno, infatti, un importante contributo alla tutela dell’ambiente, poiché incentiveranno una riduzione nell’utilizzo delle bottiglie di plastica e, quindi, dei rifiuti di imballaggio. La possibilità di rifornirsi di acqua potabile di qualità a un costo limitato garantirà, inoltre, un risparmio alle famiglie e un servizio all’utenza turistica che ne potrà usufruire durante le vacanze».

In base alla convenzione approvata dalla Giunta comunale, la ditta concessionaria dovrà farsi carico dell’installazione, manutenzione e pulizia periodiche dei distributori, mantenendoli in perfetta efficienza,  e monitorando costantemente la qualità dell’acqua erogata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.