Salerno: apre il nuovo reparto di Ematologia all’Ospedale “Ruggi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Reparto_Ematologia_Ospedale_Ruggi_2Sabato  21 giugno è stato inaugurato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno il Reparto di Ematologia e Trapianti di Cellule Staminali Emopoietiche intitolato al “Prof. Bruno Rotoli”, costituito da 6 posti di degenza in Day Hospital, da 8 posti letto di degenza ordinaria e da un reparto sterile con 3 camere di degenza per l’esecuzione di trapianti autologhi e allogenici. La progettazione e costruzione di questo reparto è stata finanziata dall’Associazione Italiana contro le Leucemie (AIL), sezione Marco Tulimieri di Salerno.

“Finalmente abbiamo portato a compimento dei lavori importanti di ristrutturazione di un reparto e da oggi abbiamo la possibilità di poter intervenire su quelli che sono i trapianti di midollo osseo”. Così il manager del “Ruggi d’Aragona” di Salerno, Vincenzo Viggiani che ha sottolineato l’importanza del nuovo reparto per il quale “c’è già una lista di attesa di oltre 20 pazienti che non avrebbero avuto altra alternativa se non emigrare in altre regioni”.  Al taglio del nastro erano presenti ematologi di fama nazionale ed internazionale, il rettore dell Università di Salerno, Aurelio Tommasetti, il presidente della Commissione sanità della Regione Campania, Michele Schiano di Visconti, e il direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Squillante nonchè il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che ha dichiarato: “Un servizio di eccellenza che garantisce ai malati, ed ai medici impegnati nella ricerca e nella cura le migliori condizioni operative. Un servizio di alta e civile solidarietà che diventerà un punto di riferimento nazionale”.

GUARDA TUTTE LE FOTO

INTERVISTA VIDEO A DE LUCA SU VICENDE SANITA’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.