Salernitana: Gustavo si allontana, per l’attacco si punta troppo in alto

Stampa
Gustavo_vacanzaSalernitana rischia di perdere concretamente Gustavo. L’incontro tra il procuratore del brasiliano Montalbano e il direttore sportivo granata Fabiani non ha prodotto effetti. Il punto di equilibrio tra domanda e offerta non è stato raggiunto e, alle cifre proposte dal club granata, l’accordo per il rinnovo del contratto difficilmente sarà trovato. Gustavo, che al momento si sta godendo i Mondiali nel suo Brasile, ha fatto sapere al suo agente di voler attendere ancora la Salernitana prima di accettare le avances di altri club. Su tutti a corteggiarlo c’’’’è l’Arezzo di Eziolino Capuano che punta a portare in Toscana il talentuoso brasiliano, ma anche in Lega Pro, il giocatore ha diversi corteggiatori, tra cui la Vigor Lamezia di mister Erra. Ad ogni modo, questa settimana potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro di Gustavo.

Per quanto riguarda gli altri granata in scadenza, solo Bianchi e Pestrin prolungheranno il loro contratto col club di Lotito e Mezzaroma. Ricci potrebbe accasarsi alla Paganese. Capitolo entrate: il club granata fino ad ora ha ufficializzato sempre un solo ingaggio, quello di Giacomini. Il diesse Fabiani continua a muoversi sotto traccia in attesa dell’apertura ufficiale della campagna trasferimenti. Per il momento, si continua a sondare il terreno. La priorità  è sempre quella di rinforzare l’attacco e reperire una prima punta che possa fare al caso di Mario Somma. Si continua a lavorare per rafforzare l’asse col Parma. Alla Salernitana piacciono diversi elementi che fanno capo alla sfera gialloblù, anche se dei nomi circolati nelle ultime ore da Ghezzal, a Gabionetta a Gonzalez, solo per il franco-algerino il club granata avrebbe concrete chance di poter chiudere l’operazione.

L’ostacolo maggiore è chiaramente rappresentato dagli ingaggi elevati dei giocatori. Per l’attacco restano comunque in piedi altre piste, come quella per Marotta, ad esempio, sul quale però iniziano ad andare in pressing altre società. Tornando al possibile asse Salerno – Parma, si ragiona anche su altri elementi da Giandonato a Tripoli a Doumbia, da Colomba a Caccavallo, passando per Altobello e Loviso e gli attaccanti Coda e Lapadula. Con la Lazio si tratta per Pollace, Ilari, Pace, Paterni e Ceccarelli. Anche uno tra Mendicino e Rozzi potrebbe vestire il granata. Per la difesa restano attuali i nomi di Pratali, Rigione e Schiavino.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lotito tarda addirittura il rinnovo di GUSTAVO….l’unico giocatore forte e utile per un progetto serio…
    Ma dove vogliamo andare?
    Lotito….gli abbonamenti quest’anno chiedili ai tifosi della lazio.

    PS.NELLE DOVUTE PROPORZIONI…CREDO CHE SE LA LAZIO VENDESSE CANDREVA…ALLO STADIO NON ANDREBBERO NEMMENO I FAMILIARI DI LOTITO!

  • Lotirchio se non tieni nemmeno Gustavo, l’unico giocatore che si è dimostrato sempre pronto sia in termini di gioco che di marcature ogni qualvolta è stato chiamato in campo, allora vuol dire che siamo proprio alla frutta…Cosa c’è da sindacare su un giocatore giovane, tecnicamente forte e che veramente tiene alla casacca visto che è con la Salernitana dalla serie D? Prevedi lunghi anni di Lega Pro…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.