Salerno, Consigliere Celano: “Spiaggia Santa Teresa off limits per i cittadini”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
Riqualificazione_Spiaggia_Santa_Teresa_1“Nella città delle incompiute, delle grandi e piccole  opere interminabili, non meraviglia di certo che la spiaggia di Santa Teresa non sarà fruibile per l’intera estate, in quanto i lavori di “Manutenzione Straordinaria”, che sarebbero dovuti terminare il 25 marzo, verranno conclusi in data da “definire”. Lo dichiara il Consigliere Comunale Roberto Celano in una nota inviata agli organi di stampa. “Anche questa volta – dice Celano – si è ricercato il responsabile, il “solito” nemico della città, reo di aver “rallentato” i lavori e causato “nocumento” alla comunità, un po’ come sovente accade ad una tifoseria particolarmente piagnucolona,  che “scarica” l’incapacità della propria squadra su arbitri e sfortuna.

Questa volta è toccato al Genio Civile, solite invettive, solita “musica”; l’evidenza  ha poi costretto il Sindaco/Assessore ai lavori pubblici ad una  nuova imbarazzante marcia indietro. I ritardi, anche in questo caso,  sono attribuibili al comune. Si tratta dell’ennesimo errore progettuale, che non consentirà ai salernitani di fruire della spiaggia di santa Teresa e che graverà ancora sulle casse del comune e sui tartassati contribuenti. Ed intanto a Matierno si è ancora in attesa del completamento di una variante più volte inaugurata ma, a quanto  pare,  interminabile. Sarà anche in quel caso, come pare ai più, a causa di marchiani errori progettuali? Ma perché le incapacità di tecnici ed amministrazione devono ricadere sui poveri contribuenti?

Come è possibile che la città della piazze “crollate”, delle rotatorie (via Irno)  inutili e “dannose”, delle opere (grandi e piccole!) “interminabili”, dei mega condomini privati sequestrati in virtù di procedure quanto meno approssimative, delle “idee” progettuali (piazza Cavour, piazza Mazzini , Ristorante teatro Verdi) bloccate e bocciate da Enti di Controllo e dalla giustizia amministrativa, non possa avere un Assessore ai lavori pubblici serio, più concreto e meno “fumoso”, più  capace e meno  “parolaio” di chi attualmente, indegnamente continua a “custodire” gelosamente la delega? “

Roberto Celano – consigliere comunale Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. ancora parli dopo quello che hai causato all’ASER e di cui, spero a breve, dovrai darne conto …………..!?!

  2. quante volte e’ stata inaugurata la parte completata (diciamo) della cittadella giudiziaria e ad ogni inaugurazione e’ stato annunciato il trasferimento delle esecuzioni immobiliiari e fallimentare di Via Papio?
    Peccato, che non sanno nulla e non si muove una carta per l’imminente trasferimento.
    De Luca, ogni tanto ha bisogno di far risplendere la sua immagine, la luce riiflessa si sta affievolendo.

  3. Ammettiamo che Celano abbia ragione, ma il centro destra cosa ha mai fatto per Salerno? Nulla! Quindi non va il centro-sin. e nemmeno il centro-des. I tempi sono cambiati, ora va Altro: Ciò che è Oltre.

  4. C’è qualche pasticceria che in tutti questi anni ha ricavato tantissimo dalle ripetute inaugurazioni per gli stessi lavori sempre da completare?

  5. Speriamo la spiaggia S. Teresa non faccia la fine di quella cloaca a cielo aperto chiamata Solarium a Piazza della Concordia.
    A proposito..ma De Luca ne è a conoscenza in che condizione è ridotta?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.