Fed.A.P.I. in soccorso ai piccoli comuni per accedere ai finanziamenti per lo sviluppo

Stampa
Una lettera aperta ai Comuni con meno di 5mila abitanti da parte di Fed.A.P.I. L’occasione è offerta dalla pubblicazione, oggi, dell’avviso per la selezione di progetti integrati dei piccoli Comuni (pico) – fase I del Fondo “microcredito piccoli comuni campani-fse”. La Federazione Artigiana e Piccole Imprese si propone per aiutare i Comuni a redigere i progetti da presentare a Sviluppo Campania SPA per l’accesso al finanziamento.

 

«Fed.A.P.I. – dichiara Pietro Vivone, presidente di Fed.A.P.I. nazionale –consapevole del momento di crisi che investe la nazione in generale e i nostri territori in particolare, punta sulle opportunità che arrivano dall’Europa. Oltre a seguire Garanzia Giovani, il nuovo strumento che si pone l’obiettivo di ridurre drasticamente la disoccupazione, continuando nella nostra mission sosteniamo le imprese e lo facciamo mettendo in campo la nostra professionalità attraverso il Centro Studi».

 

La Regione Campania, infatti, con l’obiettivo di rafforzare la sua azione a sostegno dello sviluppo delle capacità imprenditoriali e per favorire la rinascita economica e sociale del territorio, mette a disposizione questi fondi per aiutare i territori locali ad attrarre nuovi investimenti. Il Fondo si propone inoltre di intercettare e stimolare la capacità dei “piccoli” Comuni di programmare azioni di sviluppo che facciano leva sulla valorizzazione delle risorse locali, promuovere opportunità lavorative per disoccupati e inoccupati, in particolare giovani, donne e immigrati, e di promuovere e sostenere la creazione d’impresa e l’imprenditorialità. La dotazione finanziaria della misura è di complessivi euro 20.000.000,00 ed è rivolta a tutti i comuni Campani con popolazione residente inferiore ai 5.000 abitanti.

 

«Sicuri che le amministrazioni non si lasceranno sfuggire l’opportunità di sostenere il territorio e le imprese locali – continua Vivone – offriamo la nostra assistenza per agevolare la redazione del progetto».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.