Rassegna stampa: i giornali salernitani in edicola lunedì 30 giugno

Stampa
rassegna-stampa-salernoEcco i titoli delle prime pagine sui giornali La Città, Metropolis, Mattino e Corriere del Mezzogiorno. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie

 

 

 

 

 

 

FOTO_SINGOLA_CITTA

 

Sul quotidiano LA CITTA’ il titolo di apertura è:

 

Cantiere fermo, tuffi vietati. Il sindaco di Salerno ammette: «A Santa Teresa lavori bloccati per nostra responsabilità». L’ira dei residenti. L’opposizione: «In città troppe opere incompiute».

La foto notizia: Al Rione Zevi. Tutti col volto di Rocco Hunt per lo show del rapper. Prima lo scoprimento della targa, insieme al sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, per celebrare la conquista del Disco d’Oro; poi il concerto nel rione Zevi. Per Rocco Hunt un ritorno a casa davvero eccezionale: tutti gli spettatori dello show esibivano maschere col suo volto.

Di spalla: Mondiali 2014. Passa l’Olanda Battaglia in Figc sul presidente.

Ed ancora: Salernitana. Marotta aspetta. Somma chiede pure Gabionetta.

E poi: Napoli. De Laurentiis vuole chiudere per Gonalons.

A Centro pagina: Slogan e trattori contro l’Asl. Centinaia di persone sfilano ad Eboli per evitare il taglio dei reparti. La protesta delle mamme contro la chiusura dei reparti di pediatria, ostericia e ginecologia diventa di tutti gli ebolitani e delle istituzioni della Valle del Sele: centinaia di persone al corteo contro Squilante.

Ed ancora: Democratici. Liti nel Pd, Landolfi prova a mettere pace.

Sempre a centro pagina: Nuovo coordinatore. Sel sceglie oggi tra Mari e Aliberti.

Di lato: Semestre italiano. Renzi: «Europa è luogo in cui è possibile la speranza». Parte con una cerimonia a Roma, prevista per domani, il semestre di presidenza di turno italiana dell’Unione europea, che durerà fino al 31 dicembre. Oggi ci sarà un consiglio dei ministri in cui si discuterà del discorso che il presidente del Consiglio Matteo Renzi terrà davanti al Parlamento europeo martedì pomeriggio. Tra i passaggi anticipati, quello in cui Renzi definisce l’Europa il luogo in cui è possibile la speranza.

Sempre di lato: Da oggi. Il Pos diventa obbligatorio per imprese e professionisti. Scatta oggi l’obbligo per imprese, lavoratori autonomi e professionisti di dotarsi di Pos e permettere così ai clienti di pagare sempre con moneta elettronica. Purché l’importo non sia inferiore ai 30 euro, altrimenti vale ancora il cash. Tuttavia nessuna sanzione è prevista per coloro che decideranno di non adeguarsi.

Taglio basso: Cava de’ Tirreni. Sgombero finisce in Procura. La denuncia dell’avvocato Senatore: «Un abuso di potere».

Sempre in basso: Vietri sul Mare. Discoteca fino all’alba al Baia Hotel. C’è la diffida

 

FOTO_SINGOLA_METROPOLIS

Sul quotidiano METROPOLIS la notizia di apertura è:

 

 

FOTO_SINGOLA_MATTINO

 

Sul quotidiano IL MATTINO in prima pagina troviamo:

 

 

Orgoglio Salerno la notte del riscatto. In migliaia al rione Zevi per il concertone del rapper. Hunt infiamma la Ciampa di cavallo: «Dedico a voi il mio successo». De Luca: simbolo del Sud che resiste.

Ed ancora: Il commento. L’esempio di Rocco tra passato e futuro.

Di spalla: Riflessioni. La sociologia e la gabbia degli sconfitti (di Guido Panico).

A centro pagina: Strade sicure, tornano gli autovelox. Sosta selvaggia e parcheggiatori abusivi: raffica dimulte contro i bagnanti indisciplinati da piazza della Concordia alla litoranea. Movida blindata, in campo la task force dei vigili urbani: controlli incrociati con l’alcol test.

La foto notizia: Sanità. Quattrocento fiaccole per l’ospedale di Eboli.

Di lato: Il caso. Dissequestrato il cantiere di Porta Ovest.

Taglio basso: La curiosità. In viaggio dagli States alla scoperta del Cilento.

I box in alto: La fede. LA FESTA DEI POPOLI IN ONORE DEI MIGRANTI.

Sempre in alto: Il racconto. LA GIOSTRA MALEDETTA A DUE PASSI DAL MARE.

E poi: Il festival. GIALLI E ANTICA ROMA GIÙ IL SIPARIO SUI LIBRI

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.