Salerno: Banca della Campania nella mensa dei poveri con l’iniziativa “Sotto una buona stella”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
banca della Campania alla mensa dei poveriOggi la Banca della Campania era alla Mensa dei Poveri S.Francesco di Salerno  per l’iniziativa di solidarietà “Sotto una buona stella”. Tale proposta, in  collaborazione con  qualificate Associazioni, porterà avanti 16 progetti assistenziali, sostenendo 16 Associazioni, cioè 4 per Area Territoriale (Foggia, Napoli, Salerno, Avellino). Già il primo  trimestre del 2014 ha previsto quattro interventi a favore: 1) dei bambini ricoverati  presso gli Ospedali Riuniti di Foggia, grazie al progetto dell’Associazione “Gli Amici del sorriso”; 2) dei ragazzi del carcere minorile di Nisida, grazie all’ Associazione “Il Meglio di Te “ di Napoli; 3) dei  disabili dei centri AOS,  Olimpic e Villaggio di Esteban, grazie all’ Associazione Giovamente di Salerno; 4) delle persone riunite nel centro Accoglienza Tossicodipendenti “La Casa sulla Roccia” di Avellino (dal 1 gennaio al 31 marzo).

“C’è un progetto per ogni trimestre dell’anno e per ogni nostra provincia – spiega – Stefania Lezzi, Capo Area territoriale Salerno di  Banca della Campania“. L’intento è quello di rimettere l’individuo al centro perché la crisi economica è prima crisi di valori. Vogliamo così esprimere vicinanza alle iniziative di volontariato. Perlomeno è una dichiarazione d’intenti, sperando di ottenere buoni risultati”. “C’è un aumento delle persone che vengono a bussarci non solo per mangiare – dice il signor Mario Conte, Presidente dell’Associazione di Volontariato  “San Francesco – .  Offriamo centinaia di pasti al giorno per questo motivo abbiamo bisogno dell’aiuto e del sostegno di tutti”.

IL VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.