Giffoni Family Day: Migliaia di giurati ritirano il kit

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Giffoni_experienceViola, giallo, azzurro, arancio: è un arcobaleno di colori e vitalità quello che conquisterà la Cittadella del Cinema diGiffoni Valle Piana già a partire da domani (ore 18.30). Più di mille ragazzi, fra i 13 ed i 25 anni, potranno indossare,  domenica6 luglio, le simpatiche magliette simbolo dei veri protagonisti del Festival: i giurati.

Non toccherà aspettare fino al 17 luglio (giorno in cui è prevista la maratona dedicata agli eroi della Marvel), per avere un piccolo assaggio della 44esima edizione del Giffoni Film Festival.

Domani i ragazzi potranno finalmente stringere tra le mani il kit del “perfetto giurato”, consegnato alle categorie Generator e Masterclass.. E per scampare all’afa estiva basterà fare un salto alla “freschissima” casetta della Sammontana allestita in Cittadella. Qui il personale della nota azienda italiana di gelati regalerà a tutti i giurati il gustoso Cono Cinque Stelle. Ma anche per i più grandi non mancheranno le sorprese: per premiare il valore dell’ospitalità, le famiglie che hanno scelto di aprire le porte di casa propria ai giurati, riceveranno un Pomilia kit, un piccolo dono segno di apprezzamento per chi pratica la cultura dell’accoglienza.

 

Nella giornata di domani, inoltre, spazio anche alla prevenzione e alla sicurezza stradale. I ragazzi si ritrovano nell’ambito del Giffoni Family Day, per votare il migliore spot sulla sicurezza stradale  tra quelli della campagna regionale Muoversi In Sicurezza, realizzata dall’Acam (Agenzia Campana per la Mobilità Sostenibile).  Il progetto CRISS  (Centro Regionale Integrato per la Sicurezza Stradale) è cofinanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in partnership con ACI Italia e in collaborazione con la redazione del Tgr Campania di Rai3.

Tra i 38 spot prodotti da Muoversi in Campania – il centro servizi di infomobilità gestito dall’Acam con Aci Italia – l’organizzazione del GFF ne ha selezionati 10, che saranno sottoposti domani al giudizio dei giovani giurati. Gli spot prescelti sono quelli interpretati da: Arteteca, Alessandro Bolide, Mariano Bruno, Paolo Caiazzo, Antonio D’Ausilio, Rosaria De Cicco, I Ditelo Voi, Biagio Izzo, Lello Musella, Simone Schettino.

L’annuncio dello spot vincitore sarà dato dall’Assessore ai Trasporti della Regione Campania, Sergio Vetrella, ospite, insieme al Direttore del Giffoni Experience, Claudio Gubitosi, del tv show di Lira Tv il prossimo 24 luglio.

Durante lo show, sarà anche presentato il cortometraggio realizzato dal giovane videomaker Natale Russo: un video “remix” che raccoglie i contributi dei testimonial che hanno partecipato alla campagna.

Pubblicato sulla pagina Facebook di Muoversi in Campania, il video è stato visualizzato 50.000 volte, mentre sul canale YouTube di Muoversi in Campania (http://www.youtube.com/watch?v=45eRAY1fdu0) è stato visualizzato 2.900 volte, per un tempo complessivo pari a circa 3 giorni di visualizzazione.

Il testimonial del video che sarà risultato vincitore ed il regista del video “remix”, saranno premiati dall’assessore Vetrella durante la cerimonia conclusiva del Giffoni Experience, prevista per domenica 27 luglio.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.