Salerno: al Conservatorio Martucci Master Class Internazionale per Orchestra di fiati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Conservatorio_MartucciL’idea di organizzare una masterclass di studio e perfezionamento in Direzione e Strumentazione per Orchestra di Fiati è nata lo scorso marzo nell’ambito del Dipartimento di Teoria, Analisi e Composizione del Conservatorio di Salerno. La scuola di Strumentazione per orchestra di fiati, un nobile e perdurante vanto della nostra istituzione, ha fortemente voluto questa esperienza formativa di livello internazionale, invitando il celebre didatta e concertista americano Wesley J. Broadnax. Direttore di bande presso la Drexel University di Philadelphia, Broadnax vanta un curriculum denso di riconoscimenti e una vastissima attività concertistica internazionale. Di certo, la sua esperienza contribuirà ad arricchire il bagaglio di conoscenze musicali e culturali dei nostri allievi. La scelta del repertorio di studio è altrettanto significativa visto che saranno proposti brani in larga parte originali, un sapiente mix di compositori italiani e stranieri che rappresenta territori musicali quasi inesplorati per i nostri allievi. La masterclass di Wesley J. Broadnax coadiuvato da Filippo Salemmi è realizzata grazie alla collaborazione di tutti i professori del Dipartimento di Analisi, Teoria e Composizione musicale, Luigi Avallone, Vincenzo Cammarano e Francesco Cardaropoli, oltre che del coordinatore Catello Gallotti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Spero che venga trasformato in un evento televisivo che possa vendersi come UN POSTO AL SOLE alle TV nazionali o estere.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.