Aviosuperficie del Sole a Salerno Costa Sud

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

AviosuperficieL’Aviosuperficie del Sole è una struttura aeronautica, frutto di iniziativa e capitale esclusivamente privato, ubicata nel Comune di Pontecagnano Faiano a 7 Km a sud di Salerno ed a 50 metri dal mare, aperta al traffico aereo turistico nazionale ed europeo e sede di una scuola di volo.
Una Aviosuperficie è sostanzialmente un piccolo aeroporto destinato al particolare tipo di traffico aereo costituito da aeroplani il cui peso massimo al decollo non supera i 1500 kg, con capacità di trasporto variabile dalle 2 alle 4 persone, una velocità di crociera fino a 300 km orari, una autonomia compresa tra i 600 e gli 800 km con un consumo di benzina verde non superiore a 20 lt/h.
Aeroplani che costano quanto un’automobile di fascia medio-piccola e consumano come una motocicletta.
Tuttavia, a causa delle loro basse velocità di avvicinamento per l’atterraggio, intralciano il più pesante e veloce traffico aereo commerciale degli Aeroporti maggiori che, per tale motivo, sono in genere ad essi
preclusi.
Di qui l’esistenza, in Italia, di una rete di alcune centinaia di aviosuperfici che concorrono alla crescita
turistica dei rispettivi territori. E non solo. Se all’inizio del Novecento le Aviosuperfici erano luoghi romantici, dove si esibivano gli assi dell’Aviazione con un parterre di eleganti madame o mettevano le ali giovani futuri astronauti, oggi esse sono la frontiera di un trasporto individuale economico, veloce, ecologico e sicuro.
Un settore produttivo in cui l’Europa, l’Italia e la Campania, in particolare, sono leaders. Tra i progetti qualificanti dell’Aviosuperficie del Sole vi è la Fiera PanMediterranea di questi piccoli
aereoplani, annunciata per luglio 2015. Un settore industriale in forte crescita in cui l’Europa, l’Italia e la Campania, in particolare, sono leaders. Un’ occasione che coniuga promozione industriale e turistica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.