A Montecorvino Pugliano il Consiglio comunale in streaming

Stampa

Montecorvino_Pugliano_MUNICIPIOProsegue a Montecorvino Pugliano l’importante stagione dell’innovazione tecnologica, fortemente voluta dal sindaco Domenico Di Giorgio e dall’assessore al ramo Alessandro Chiola. Difatti, la prossima seduta del Consiglio comunale del 12 luglio sarà trasmessa in via sperimentale in diretta streaming, attraverso il canale Youtube comunale al link https://www.youtube.com/channel/UCai6HoaZPFx0pSW8As5eIBw, mentre sarà reso disponibile il collegamento nella home page del sito istituzionale www.comune.montecorvinopugliano.sa.it per le prossime sedute.

Il nuovo strumento di comunicazione diretta con il cittadino giunge dopo importanti innovazioni applicate all’attività amministrativa, tra le quali il Sistema Informativo Territoriale, la banca dati unificata, la piattaforma Epart, l’Albo Pretorio informatico, offrendo al comune importanti riconoscimenti a livello nazionale, ultimo dei quali il Premio TrasparEnte 2014 .

Soddisfazione espressa dal sindaco Domenico Di Giorgio per un nuovo strumento che qualifica ulteriormente l’azione amministrativa in chiave di Trasparenza e Partecipazione dei cittadini nella gestione del bene pubblico.

“La diretta streaming delle sedute del Consiglio Comunale – dichiara il presidente del Consiglio comunale Maria Rosalba De Vivo – permette di vivere la politica con partecipazione e trasparenza mettendo tutti in condizione di conoscere, fin nel dettaglio e con adeguata tempestività, gli argomenti all’ordine del giorno e di seguire l’evoluzione in Consiglio Comunale”.

“Sin dal principio legislatura abbiamo sostenuto fortemente le attività in ottica di innovazione tecnologica – dichiara l’assessore comunale all’innovazione tecnologica Alessandro Chiola –  costruendo un sistema omogeneo di informazioni atte a rendere maggiormente ‘smart’ la piattaforma funzionale comunale. In tal senso abbiamo agito nella digitalizzazione dell’ente, con massima cura degli strumenti informatici standard di interfaccia diretta con il cittadino come il sito internet e l’Albo Pretorio, implementando tale funzione attraverso l’ausilio di strumenti pionieristici come il sistema informativo territoriale e la piattaforma Epart – il comune ti ascolta. Abbiamo applicato massima cura al sistema comunicativo interno all’ente – continua Chiola, qualificando ulteriormente la banca dati unificata attraverso l’omologazione dei software applicati in ciascun ufficio comunale al fine di facilitare la risposta dell’ente alle istanze del cittadino. Con lo stesso principio abbiamo installato sul territorio un sistema di videosorveglianza che prevede collegamenti da remoto con client mobile e dedicato, ad esempio Tablet, per la Polizia Municipale e personale tecnico comunale. Insomma stiamo rendendo il Comune di Montecorvino Pugliano sempre più al servizio del cittadino”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.