Campania: Agricoltura; Nugnes, sì a osservatorio criminalità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
nugnes_daniela ”La Giunta regionale della Campania ha deciso di aderire alla Fondazione Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e nel sistema agroalimentare per il quadriennio 2014/2017”. Ne dà notizia Daniela Nugnes, assessore all’Agricoltura della Regione Campania.

”Tra le finalità dell’Osservatorio ci sono sia la promozione di ricerche, studi ed approfondimenti utili a valorizzare la filiera agricola italiana e a contrastare le contraffazioni alimentari, sia la messa a punto di azioni collettive a tutela dei consumatori e delle stesse filiere agricole anche mediante proposte di razionalizzazione e di semplificazione delle regole.

La decisione di aderire alla Fondazione – prosegue – è stata presa alla luce delle note vicende che hanno visto coinvolta la Regione Campania sulle problematiche della cosiddetta Terra dei fuochi, e per contrastare il fenomeno dell’agropirateria che interessa diffusamente il comparto agroalimentare campano e che sottrae risorse all’economia regionale”.

”Con questo atto abbiamo messo un altro tassello utile al contrasto di quei fenomeni che possano mettere in crisi ulteriormente il comparto agricolo della nostra regione. La Giunta Caldoro sta lavorando costantemente e con tutti gli strumenti a disposizione per tutelare e valorizzare il lavoro di quegli imprenditori agricoli che, quotidianamente, si adoperano per la qualità delle nostre produzioni di eccellenza”, conclude Nugnes.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.