Campania, i provvedimenti della Giunta: 60 milioni per la forestazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
forestazioneSi è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro. Su proposta del presidente, la Giunta ha approvato lo schema di protocollo di intesa con l’Agenzia Città del Fare, e i Comuni di Afragola, Brusciano, Caivano, Cardito, Casalnuovo di Napoli, Castello di Cisterna e Crispano per interventi nei settori idrico, fognario, della messa in sicurezza degli edifici pubblici, di riqualificazione di impianti sportivi. Con la sottoscrizione del protocollo, la Regione si impegna a finanziare gli interventi per 6 milioni e mezzo, con fondi a valere sugli obiettivi operativi 1.4, 1.7 e 6.3 del POR FESR, ed a prevedere meccanismi di verifica intermedia e finale rispetto al raggiungimento degli obiettivi.

Su proposta dell’assessore all’Agricoltura Daniela Nugnes, sono stati stanziati 60 milioni per il piano regionale di  forestazione; approvate le linee di indirizzo per la programmazione annuale delle risorse disponibili nel settore della bonifica integrale, al fine di conseguire il contenimento delle spese nella gestione economico-finanziaria degli enti, e di realizzare altre azioni di sostegno, a partire dalle azioni di risanamento finanziario; infine, la Giunta ha aderito alla Fondazione Osservatorio sulla criminalità in agricoltura.

Su proposta dell’assessore ai Trasporti Sergio Vetrella, è stato dato il via libera all’approvazione dello schema di protocollo di intesa con la Provincia di Salerno e il Comune di Pisciotta, in forza del quale viene affidata a quest’ultima la gestione del tratto residuale della ex SS. 447 di Palinuro compreso tra il km. 15+500 e il km. 18+500, località Rizzico.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.