Tromba d’aria e maltempo nel Cilento e nel Golfo di Policastro. Paura fra i turisti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
trombamarina1Un’ imponente tromba d’aria si è sviluppata, questa mattina nella provincia di Salerno colpendo prima il  golfo di Policastro per poi spingersi verso nord fino a Capaccio Paestum. Nella cittadina dei Templi lievi danni si sono registrati nelle zone più interne, dove sono stati ‘spazzati’ dal vortice d’aria alcuni campi coltivati di mais di proprietà delle locali famiglie . Spezzati anche molti rami di alberi di eucalipto lungo le strade della zona, ma per fortuna il fenomeno, sviluppatosi poco dopo il violento acquazzone riversatosi stamane sulla città , è durato pochi minuti e si è arrestato nell’area in un raggio di mezzo km. Sul posto sono intervenuti prontamente i volontari della protezione civile della sezione di Gromola.

La tromba d’aria poche ore prima aveva colpito Marina di Camerota dove i bagnanti hanno  assistito impauriti dalla spiaggia alla formazione del vortice che per circa trenta minuti ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Mare calmo e nuvole nere a circa un miglio dalla costa. Fortunatamente anche qui nessuno danno a cose e persone ma la Capitaneria di Porto ha chiesto a turisti e diportisti  “la massima attenzione trattandosi di fenomeni imprevedibili e pericolosi e di consultare le previsioni meteo prima di mettersi in mare”

VIDEO DA FACEBOOK DELLA TROMBA D’ARIA A CAPACCIO DI MICHELE CANTIELLO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.