Capaccio Paestum: Prima edizione del Carnevale estivo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Carnevale_CapaccioA Capaccio Paestum torna il Carnevale. Tornano a sfilare carri allegorici e balletti proprio come nel Carnevale dello scorso febbraio, ma in nuove location. Domani, sabato 19 luglio, l’appuntamento è in via Marittima alle 20.30, nella contrada Laura. Le sfilate dei carri allegorici partiranno dal Lido Tritone e proseguiranno fino al Lido Brigantino. Durante il percorso ci sarà l’esibizione dei gruppi di ballo delle contrade partecipanti. Per assistere allo spettacolo sarà possibile parcheggiare negli spartifuoco della pineta oppure nel parcheggio pubblico in località Varolato da dove sarà possibile spostarsi in via Marittima con il trenino messo a disposizione dal Villaggio Oasis. 

Domenica 20 luglio i carri sosteranno per l’intera giornata in via Magna Graecia a Paestum a partire dal museo e proseguendo verso il Tempio di Nettuno. Alle 21 i gruppi di ballo si esibiranno nell’arena dei Templi (l’ingresso sarà gratuito). Dalle 7 alle 24 la zona a traffico limitato sarà accessibile per le persone autorizzate solo dal varco 1, mentre il varco 2, in tale fascia oraria, sarà precluso anche agli automobilisti che normalmente sono autorizzati al transito. L’ultimo appuntamento del Carnevale estivo si terrà in piazza Tempone a Capaccio capoluogo domenica 27 luglio alle 21. L’evento è organizzato dall’Associazione Amici del Carnevale di Capaccio Paestum, dal gruppo dei carristi e dal Comune di Capaccio Paestum – Assessorato Turismo e Spettacolo.

«Considerato l’impegno e i sacrifici che ogni anno l’associazione e i carristi mettono nell’organizzazione, abbiamo voluto organizzare il Carnevale in modo che questo evento non si limiti più soltanto al periodo invernale. – afferma il consigliere delegato al Carnevale Franco Sica – E’ un modo per gratificare il loro lavoro e per istituzionalizzare ancora di più un evento che fa parte della tradizione di Capaccio Paestum».

«Il Carnevale è spettacolo e non aveva senso limitarlo al solo periodo estivo visto che la maggior parte degli eventi si tengono d’estate. – afferma l’assessore al Turismo e Spettacolo Enzo Di Lucia – Inoltre in questo periodo le sfilate potranno avvenire anche vicino al mare dove domani si svolgerà una grande festa che mi auguro coinvolga, come d’inverno, tanti cittadini di tutte le contrade e i turisti che in questo periodo soggiornano nella nostra città».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.