Comitato Salute e Vita: una delegazione ricevuta alla Commissione Ambiente da Relacci

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
comitato_salute_e_vitaUna delegazione del Comitato Salute e Vita ha incontrato in mattinata a Montecitorio Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente della Camera, il vicepresidente della stessa Tino Iannuzzi e l’esperto di questioni ambientali Fabio Renzi, componente della Segreteria Nazionale di Legambiente. I rappresentanti del Comitato, Lorenzo Forte, Anna Risi, Antonio Di Giacomo e Carla Cirillo hanno esposto la problematica relativa alla delocalizzazione delle Fonderie Pisano e non solo ed hanno consegnato il dossier preparato dal Comitato relativo all’inquinamento nella Valle dell’Irno, che mette a serio rischio la salute dei cittadino.

La delegazione salernitana ha chiesto un impegno al Parlamento affinchè possa dare una mano nella vicenda della delocalizzazione delle Fonderie Pisano e possa compulsare le istituzioni affinchè collaborino: in attesa della delocalizzazione, hanno ribadito i rappresentanti del Comitato, i controlli devono essere rigidi e massicci. La delegazione salernitana ha sottolineato che ad oggi l’Asl è assente, mentre Arpac e Regione Campania (anche col tavolo di monitoraggio) stanno facendo la loro parte. Realacci ha interloquito con i rappresentanti del Comitato, ha assicurato loro che seguirà attentamente l’evolversi della vicenda e che farà tutti i necessari passaggi istituzionali. Realacci ha preso con la delegazione salernitana anche un impegno riguardo all’eventuale attivazione di fondi europei affinchè si possa realizzare la delocalizzazione delle Fonderie Pisano.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.