Sivia Velo, Sottosegretario all’Ambiente: “Da Giffoni nuove idee per la politica”

Stampa
Velo-Silvia-giffoniL’on. Silvia Velo, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è stata oggi ospite del Giffoni Experience dove ha incontrato i ragazzi delle Masterclass per parlare con loro di Green Economy, delle opportunità di lavoro e di sviluppo legate alle fonti di energia rinnovabili, dei temi della sostenibilità energetica e della mobilità sostenibile.

Accolta dal Presidente del Giffoni Experience, Pietro Rinaldi e accompagnata dal sindaco di Giffoni Valle Piana, Paolo Russomando, il Sottosegretario ha discusso con i giurati della sezione ‘senior’ del Festival di economia, società e futuro.

«Sono venuta qui in veste ‘ministeriale’, ma alla fine dall’incontro è venuto fuori un dibattito stimolante su un nuovo modello di sviluppo sociale più attento all’ambiente, più attento ai soggetti più deboli, che veda i giovani protagonisti. Torno al Ministero con nuovi spunti per il lavoro da svolgere, con nuove idee per la politica in generale» ha detto l’onorevole al termine dell’incontro tenutosi al Borgo di Terravecchia di Giffoni Valle Piana che accoglie parte delle attività didattiche rivolte ai giurati della sezione più ‘creativa’ del Festival.

«Qui a Giffoni si respira un’aria davvero stimolante. Ho trovato un clima di grande effervescenza culturale, di idee e di innovazione. Il Giffoni Experience è un esempio e con la sua visibilità e risonanza internazionale può costituire il nodo di un partenariato importante con Governo e Ministero dell’Ambiente per veicolare e valorizzare la cultura della sostenibilità».

Conquistata dall’entusiasmo del Giffoni Experience, il Sottosegretario Velo sveste per qualche istante il suo ruolo ‘istituzionale’ per esortare i ragazzi: «Fatevi sentire, siate coraggiosi, spregiudicati, rumorosi e innovativi, perché c’è futuro solo se ci guardiamo avanti, non al passato».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.