Aeroporto, Cisl Salerno: “Bene aumento capitale, adesso la crescita”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
aeroporto_salerno_medavia“E’ una notizia sicuramente positiva quella che arriva dalla Camera di Commercio di Salerno dove, nella serata di ieri, è stata approvata la delibera per la sottoscrizione dell’aumento di capitale all’interno del Consorzio Aeroporto di Salerno. Un gesto di responsabilità istituzionale da parte del Consiglio che ha dato l’ok al progetto presentato dai vertici dell’Ente Camerale. L’auspicio è che la stessa sensibilità venga espressa dalle altre amministrazioni pubbliche coinvolte nell’iter per il definitivo rilancio dello scalo aeroportuale di Salerno: dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture per finire ai Comuni che fanno parte del Consorzio”. E’ quanto dichiara il Segretario Generale della Cisl di Salerno Matteo Buono, all’indomani della riunione che si è tenuta in Camera di Commercio a Salerno.

“Resta in ogni caso da evidenziare”, prosegue il Segretario Buono, “come la decisione assunta all’interno del Consiglio Camerale è giunta al termine di una lunga discussione ma soprattutto è stata presa a maggioranza. Perchè su di un punto tanto importante non vi è stata la unanimità dei consensi ? Chi, ancora oggi, dopo i tanti sforzi di carattere finanziario, mostra dubbi sulla bontà del progetto Aeroporto Costa d’Amalfi? E’ il momento di mettere da parte la politica e la campagna elettorale per le Regionali: lo scalo aeroportuale di Salerno non appartiene ad un partito o ad una amministrazione ma è patrimonio di tutti i cittadini salernitani e per loro, con ogni probabilità, rappresenta l’ultima occasione per uno sviluppo concreto nel settore dei trasporti”.
“La ricapitalizzazione”, dichiara Sergio Galdi, Segretario della FIT CISL Salerno, “riporta serenità tra i dipendenti del Consorzio che, nelle ultime settimane, nonostante il clima di grande incertezza, hanno proseguito la loro attività per garantire il funzionamento di uno scalo che si proietta verso scenari sempre piu’ importanti.”
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.