Lavoro: Lotta al sommerso in stabilimenti balneari e villaggi turistici del salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
controlli_carabinieri_ispettorato_lavoro_mottola_SalernoProseguono senza sosta, nell’intero territorio provinciale, le operazioni di controllo della Direzione Territoriale del Lavoro di Salerno, finalizzate all’emersione del lavoro nero ed al ripristino della legalità, con incidenza anche sul piano della prevenzione.

Le verifiche disposte dall’Ing. Rossano Festa, Direttore della Direzione Territoriale del Lavoro, sono mirate, in coincidenza con la stagione estiva, a stabilimenti balneari, villaggi turistici ed altre attività connesse alle predette, esercitate in tutta la fascia litoranea del territorio provinciale.

I controlli effettuati su disposizione del Direttore sono stati effettuati dai Carabinieri del N.I.L in servizio presso il Servizio Ispettivo della Direzione del Lavoro ed hanno coinvolto negli ultimi giorni le aziende ubicate nel Comune di Ascea. Numerose irregolarità sono emerse in 4 dei 5 esercizi ispezionati: su 58 lavoratori controllati, infatti, ben 13 pari al 22% sono risultati irregolarmente occupati e di questi 9 (16% circa) totalmente a nero.

Nel corso dell’operazione, condotta congiuntamente a militari della Stazione Carabinieri di Marina di Acea, sono state irrogate 60 sanzioni amministrative per un importo di circa 55 mila euro.

Gli accertamenti di rito proseguono ora con l’analisi dei documenti e delle dichiarazioni acquisite nel corso del controllo per gli ulteriori accertamenti amministrativi.

Si intensifica quindi l’attività di pianificazione delle operazioni di vigilanza della Direzione Territoriale del Lavoro nei settori economici in cui maggiormente si presenta il fenomeno del lavoro irregolare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.