Porto di Salerno: +36%. Annunziata: “Siamo i migliori del mondo ma…”

Stampa
Nave_da_Crociera_porto_SalernoDinamico, efficiente e in continuo sviluppo. Il porto di Salerno si conferma “il migliore d’Europa in termini di crescita” afferma con orgoglio Andrea Annunziata. Il presidente dell’Autorità portuale di Salerno evidenzia i numeri registrati nel primo semestre del 2014 dallo scalo in grado di accogliere al meglio, nonostante le dimensioni non elevate, il flusso turistico e commerciale. Ma non solo perché Annunziata ci tiene a sottolineare la grande disponibilità offerta dal porto di Salerno nell’accoglienza dei migranti. “Faremo la nostra parte fino in fondo mettendo prima le persone e la solidarietà e poi le merci ma con una maggiore condivisione perché non possiamo penalizzare troppo il traffico commerciale” ha detto Annunziata che poi ha messo sul tavolo le cifre del porto di Salerno. “Nel primo semestre del 2014 abbiamo registrato un +36% di movimenti rispetto all’anno scorso – ha dichiarato Annunziata – diventando non il porto migliore d’Europa ma del mondo”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • i migliori del mondo? Piccoli megalomani che non siete altro, fate ridere i polli.

    20 principali porti mercantili dell’UE

    Tonnellate movimentate, in milioni di tonnellate

    1

    Rotterdam

    370,3

    2

    Anversa

    168,5

    3

    Amburgo

    114,4

    4

    Marsiglia

    84,5

    5

    Algeciras

    68,8

    6

    Le Havre

    63,4

    7

    Amsterdam

    59,6

    8

    Immingham

    57,2

    9

    Bremerhaven

    55,9

    10

    Valencia

    54,2

    11

    Londra

    48,8

    12

    Milford Haven

    48,7

    13

    Genova

    42,4

    14

    Trieste

    41,8

    15

    Göteborg

    41,3

    16

    Taranto

    41,2

    17

    Dunkerque

    40,8

    18

    Southampton

    37,9

    19

    Tallinn

    36,0

    20

    Tees & Hartlepool

    35,2

    ops dov’e’ salerno? AHAHAHAH

  • Saputello ricercatore di Google professionista, è scritto in termini di crescita. È chiaro a molti che il porto di salerno è un porto di piccole dimensioni, ma vanta una alta capacità di movimentazione.

  • un’altro che soffre di complessi di inferiorita’ nei confronti di salerno…probabilmente , tu, per vedere il mare devi prendere il 4……si parla di crescita esponenziale…sempre orgoglioso di essere nato in questa citta’….

  • Ma fatela finita complessati che non siete altro, chiaro che se fanno affermazioni come: “Siamo i migliori del mondo”, puoi essere contestato con dati di fatto, e non chiacchiere da bar, ma continuate pure a vedere la casa della nonna con affetto e non con il suo valore reale, il giorno che comincerete a ragionare con i dati reali, concorderete che certe affermazioni, meglio non farle, se non si vuol essere giustamente presi in giro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.