Fisciano: XV Edizione “Chiavi della Città”, vince Bolano per il terzo anno

Stampa
Comune_di_FiscianoE sono tre. Per la terza volta consecutiva la frazione Bolano di Fisciano vince la XV edizione de “Le Chiavi della Città”, l’evento sportivo targato Comune di Fisciano, che ogni anno propone una sfida tra le diverse contrade cittadine che si sfidano tra giochi, divertimento e rispetto per gli avversari.

 

In 15 edizioni è già la sesta vittoria, la terza consecutiva, che Bolano vince l’ambito premio. E secondo la regola per la quale chi vince la chiave per tre anni consecutivi la ottiene di diritto senza più restituirla, il fabbro Ugo Landi, che l’ha realizzata, sarà costretto a fabbricarne una nuova per la prossima edizione dei giochi.

 

Completa il podio la frazione Penta, giunta seconda e Villa terza. La Coppa Disciplina è stata assegnata ex equo alle frazioni Gaiano e Settefichi-Carpineto, i cui atleti hanno dimostrato un apprezzabile senso di partecipazione nel rispetto di tutti gli altri iscritti alle gare. Per Gaiano è il quarto titolo consecutivo conquistato in questa disciplina.

La cerimonia di premiazione si è tenuta venerdì 1 agosto presso lo Stadio “Vittoria” della frazione Penta, luogo in cui si sono svolte tutte le gare del torneo. Presenti il Sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile e una nutrita schiera di amministratori locali.

I giochi si sono tenuti da lunedì 28 luglio fino a venerdì 1 agosto. I partecipanti, suddivisi in 9 squadre, corrispondenti alle frazioni di Bolano, Lancusi, Penta, Fisciano,Nocelleto, Pizzolano, Villa, Gaianoe Settefichi-Carpineto si sono confrontati nei giochi di calcetto, bocce, beach volley, calcio balilla, ping pong, carte (scopone e tresette), dama, scacchi, corsa sui 60 metri, salto in lungo, staffetta delle mele, gimkana a cavallo, tiro alla fune, ovetto pigro ed altri giochi a sorpresa.

Il posizionamento raggiunto in ognuna di queste specialità ha consentito alle squadre partecipanti di ottenere un punteggio che, alla fine dell’evento sportivo, ha costituito un totale di punti per assegnare la vittoria finale.

Nell’ambito della manifestazione si sono tenute due esibizioni: una di Taekwondo a cura dell’ A.S.D. Bentis di Mercato San Severino e una gara di Md.LV gimkana eseguita dai cavalieri della Longobardi & Luca’s Horse Team.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.