De Luca alla comunità educativa di Giugliano: “Solo con lavoro concreto si risolvono problemi in queste terre”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vincenzo_De_Luca_profiloNella giornata di ieri il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca si è recato in visita presso la comunità educativa Sant’Annibale in Giugliano, diretta dalla dottoressa Bifulco. In un territorio difficile, al centro dell’attenzione nazionale solo per elementi negativi, nascono e si diffondono iniziative di solidarietà e di accoglienza di straordinario valore, per l’impegno del volontariato e l’impulso della chiesa locale. Era presente nella casa famiglia il vescovo Spinillo, fortemente impegnato sui temi dei minori, del disagio sociale e della famiglia, con un impegno pastorale che è’ di stimolo per tutti : associazioni, istituzioni e singole persone.

Il Sindaco De Luca ha espresso anche la sua preoccupazione per il fatto che in quei territori le drammatiche emergenze ambientali – a cominciare dalla questione delle ecoballe – si trascinino senza soluzioni da anni ed anni, ed ha espresso la convinzione che, con un’azione istituzionale concreta e determinata, le soluzioni siano del tutto possibili

E’ stato, dunque, quello di ieri, un bellissimo confronto di esperienze, uno scambio d’idee che ha arricchito i presenti, alla luce di realizzazioni nel campo della solidarietà davvero straordinarie nei loro contenuti di concreto sostegno alla famiglia e di profonda testimonianza religiosa. L’incontro di ieri non ha avuto altro significato che questo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.