De Luca alla comunità educativa di Giugliano: “Solo con lavoro concreto si risolvono problemi in queste terre”

Stampa
Vincenzo_De_Luca_profiloNella giornata di ieri il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca si è recato in visita presso la comunità educativa Sant’Annibale in Giugliano, diretta dalla dottoressa Bifulco. In un territorio difficile, al centro dell’attenzione nazionale solo per elementi negativi, nascono e si diffondono iniziative di solidarietà e di accoglienza di straordinario valore, per l’impegno del volontariato e l’impulso della chiesa locale. Era presente nella casa famiglia il vescovo Spinillo, fortemente impegnato sui temi dei minori, del disagio sociale e della famiglia, con un impegno pastorale che è’ di stimolo per tutti : associazioni, istituzioni e singole persone.

Il Sindaco De Luca ha espresso anche la sua preoccupazione per il fatto che in quei territori le drammatiche emergenze ambientali – a cominciare dalla questione delle ecoballe – si trascinino senza soluzioni da anni ed anni, ed ha espresso la convinzione che, con un’azione istituzionale concreta e determinata, le soluzioni siano del tutto possibili

E’ stato, dunque, quello di ieri, un bellissimo confronto di esperienze, uno scambio d’idee che ha arricchito i presenti, alla luce di realizzazioni nel campo della solidarietà davvero straordinarie nei loro contenuti di concreto sostegno alla famiglia e di profonda testimonianza religiosa. L’incontro di ieri non ha avuto altro significato che questo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.