Indiscrezione Lega Pro: divisione geografica dei gironi. Salernitana in quello Sud?

Stampa
Salerno_Calcio_pallone_in_portaE’ incorso la riunione dell’assemblea federale di Lega Pro per decidere i gironi del prossimo torneo. 60 le squadre ai nastri di partenza e tre gironi da 20 da comporre:  11 squadre lombarde, 10 toscane, 8 campane ed una per Veneto, Emilia Romagna, Puglia e Calabria, 2 per Marche, Abruzzo, Basilicata e Puglia e infine una ciascuno per Piemonte, Liguria, San Marino, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Lazio, Umbria e Sicilia.Le prime indiscrezioni da Firenze, sede della riunione, secondo Calcioweb.it  sono le seguenti: il presidente federale Macalli sarebbe convinto della divisione geografica orizzontale, inoltre presenterebbe la proposta di campionato a vantaggio degli scommettitori e delle tv, un anticipo al venerdì, uno al sabato e la domenica partite alle 12, alle 14 e forse alle 18. Si attendono novità a breve.

In base a questa geografia, i gironi dovrebbero essere così divisi:

GIRONE A (ITALIA SETTENTRIONALE): Alessandria, Albinoleffe, Monza, , Novara, Pavia, Cremonese, Como, Giana Erminio, Renate, Pro Patria, Lumezzane, Feralpisalò, Real Vicenza, Vicenza, Venezia, Bassano, Savona, Sudtirol, Pordenone e Pro Piacenza.

GIRONE B (ITALIA CENTRO/SETTENTRIONALE): Mantova, Santarcangelo, Forlì, San Marino, Prato, Pisa, Tuttocuoio, Pistoiese, Lucchese, Carrarese, Reggiana, Pontedera, Grosseto, Spal, Ancona, Ascoli, Gubbio, Lupa Roma, Teramo e L’Aquila.

GIRONE C (ITALIA MERIDIONALE E INSULARE): Ischia, Casertana, Salernitana, Paganese, Savoia, Aversa Normanna, Juve Stabia, Benevento, Lecce, Foggia, Martina Franca, Barletta, Reggina, Vigor Lamezia, Nuova Cosenza, Catanzaro, Acr Messina, Matera, Melfi e Sassari Torres.

Lotito continua a ribadire la proprio posizione di una divisione in tre gironi delle squadre campane e vuole la sua Salernitana nel girone B. Casertana e Aversa Normanna propongono invece il girone meridonale con tutte le 8 squadre campane

Le otto squadre toscane compatte contro la proposta di Claudio Lotito. Nessuno vuole lo spezzettamento geografico dei gironi.

ORE 17.  Si attendono a breve sviluppi. Il sito Resport scrive:  “Momento di pausa. I Presidenti stanno dialogando tra loro.Nel frattempo la Commissione è riunita per decidere prima i gironi di Coppa Italia e poi ufficializzare i gironi del campionato di LegaPro . C’è la proposta di salernitana e Benevento nel girone centrale e le altre sei squadre campane tuute insieme nel girone meridionale

Ore 18. Sempre Resport: “Ora si parla di salernitana e Ischia nel girone B della Lega Pro e le altre sei squadre campane nel girone merdionale”

Ore 18. 15. Sky anticipa: Salernitana nel girone C. Non sarebbe passata la linea Lotito.

Ore 18.30. Resport annuncia: clamoroso ribaltone. Le squadre toscane e le squadre abruzzesi si sono impuntate e hanno detto no secco al girone sud. Quindi va avanti la proposta Macalli della divisione geografica orizzontale. E nel frattempo si parla anche di un eventuale ripescaggio della Juve Stabia in serie B.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • lotito la deve smettere di farsi i gironi come vuole lui deve stare nel girone sud perche salerno sta al sud e basta sa da fa i derby fatevene un ragione dovete arrivare primi in questo girone se avete la forza per farlo altrimenti c a vita

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.