Fondi UE: Campania conferma trend positivo per spesa fondi

Stampa
consiglio_regione_campaniaLa Regione Campania conferma il trend positivo di spesa e certificazione dei fondi FESR: totale di pagamenti dal bilancio regionale pari al 45,8% (2,1 mld di euro) della dotazione complessiva del programma per  un totale di certificazione UE pari al 38,7% (1, 773 mld di euro).

Con la domanda di pagamento del luglio scorso, il PO Campania FESR ha fatto registrare un incremento del 5,5%, (251,8 Milioni di euro) raggiungendo con 6 mesi di anticipo il target di certificazione al 31 dicembre 2014.

La Regione sta ulteriormente accelerando la spesa dei fondi attraverso più azioni, tra cui le principali :

 

– Completamento opere già avviate in coerenza con il QSN (1 mld circa) – c.d. retrospettivi

– Avviso destinato ai Comuni (1,3 mld di euro)

– Acquisto attrezzature tecnologiche e laboratori didattici scuole (400 Meuro)

– Acquisto attrezzature tecnologiche e laboratori didattici Università (150 Meuro)

– Acquisto attrezzature CONI (30 Meuro);

– Contratti di programma Auto e aero motive (150 Meuro);

– Distretti Alta Tecnologia (53,8 Meuro)

Si ricorda che all’atto dell’insediamento dell’attuale amministrazione regionale nel 2010, quindi a metà programmazione, la spesa certificata era 3,6.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.