Salerno, tasse comunali, Celano: “Contribuenti salernitani tartassati”

Stampa
roberto_celano“Dai quotidiani locali si apprende che per far “quadrare” il bilancio, l’amministrazione comunale avrebbe previsto più tasse per 10 milioni di euro (CIRCA 80 EURO PER CIASCUN CITTADINO!!!)  a carico dei già super tartassati contribuenti salernitani. Tutto ciò perché, ormai in campagna elettorale e sul baratro del default, si continua a scegliere di aumentare le entrate da tributi”. Lo scrive in una nota il consigliere comunale di opposizione Roberto Celano.  Celano parla di  “tassazione pazzesca ed intollerabile non per assicurare l’ordinaria manutenzione ed i servizi essenziali (ormai quasi inesistenti) ma per continuare a foraggiare megalomanie e vanità, anche nel momento in assoluto più difficile per la nostra città”.

 

 

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro Celano , mi sembra che fate solo chiacchiere voi che state all’opposizione !

  • Celano, non la penso come te, nella maniera più assoluta. Però su questo debbo darti ragione. Ormai, siamo alla mercè di un megalomane che rischia di far deragliare la città. Occorre dar vita in questa città ad un Comitato di Salute pubblica al di là degli steccati, mandare a casa quest’Amministrazione in tutte le sue articolazioni: Assessori, Consiglieri, Consigli d’Amministrazione, ecc.ecc. Dopo di chè ci si confronta ogniuno per la sua parte. Ma oggi uniti contro un unico avversario.

  • Cosa ci state a fare?Ma i cittadini di Salerno(ormai quasi la maggioranza)
    in difficoltà economiche,ed alle prese con problemi di lavoro,
    cosa dovrebbe fare per liberarsi da queste sanguisughe?Scendere
    in strada armati?Se non siete capaci di liberarci da questi individui,
    che spremono soldi,senza motivo,senza un ritorno per la comunità,
    ANDATE VIA!CON LORO,MA ANDATE VIA TUTTI!

  • …oramai Salerno è una città nella quale ci può stare solo chi se lo può permettere… i giovani sono tutti scappati in periferia e non vengono più a Salerno perché per fare compere devono pagare l’obolo di un parcheggio vorace (e vanno dove non c’è) mentre i negozi chiudono e rimangono vuoti ed i proprietari pagano sempre più tasse nazionali e locali e Salerno si desertifica…aspettando i salvatori della patria…i crocieristi…ma quanti sono?quanti arrivano a Salerno nei negozi?e soprattutto quanti comprano?
    e allora forza con le tasse…le tasse sono belle…

  • la politica che Celano preferisce è quella di criticare chiunque tanto meglio se si tratta di De Luca, forse è stato portato in politica proprio per far quello, ma gli avete mai sentito dire qualcosa di costruttivo? per quel che mi riguarda e per quel poco che l’ho conosciuto posso dire che si tratta di una persona (?) che non agisce mai pensando con la propria testa tutto quello che fa gli viene ordinato da chi lo mantiene ancora vivo nelle liste dei partiti che continuamente cambia…aveva l’incarico di guidare EcoAmbiente ed ha combinato solo casini e disastri…ma di che parla costui mi rendo conto che in questa diatriba o altre a cui viene demandato cerca di salvaguardare i cittadini di Salerno ma state certi che si tratta solo di politica e come strumentalizzare gli accaduti che critica…ma di che parli….prima di aprire la bocca recita il “MEA CULPA” per i tanti torti che hai fatto a tanti “LAVORATORI” e non presunti “politicanti” come te!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • E’ vero purtroppo: De Luca ha dei meriti per quello che ha fatto in questa città soprattutto sul piano dell’urbanistica ma è vero che a Salerno le tasse comunali sono arrivate ad un livello insostenibile, considerando anche che a Salerno il reddito medio non’è certo tra i più alti, infatti il comune di Salerno sulla tasi invece di applicare l’aliquota minima al 2,5%° ha applicato la massima al 3,3 ed ogni volta che qualcuno gli fa notare questo a De luca ha sempre pronto l’alibi del taglio agli enti locali De Luca è cosi le cose buone merito suo quelle non buone colpa degli altri, ma è tipico di tutti ipolitici

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.