Ferragosto nero per abbandoni cani in Campania. Verdi e animalisti: “122 casi segnalati”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pastore_tedesco_cane“Nella settimana di ferragosto – raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e l’animalista Patrizia Cipullo – c’è stato purtroppo in Campania un abbandono record di animali. La nostra regione già nel mese di luglio ha raggiunto il triste primato di oltre 200 abbandoni. Solo nei giorni di ferragosto cioè il 15 e 16 di questo mese sono giunte 152 segnalazioni di abbandoni alle associazioni di volontari e ai rifugi. Nella sola provincia di Napoli 83 casi segnalati. Per contrastare questa deriva non bastano le forze dell’ordine ma c’è bisogno di un grande spirito civico anche fotografando le targhe delle auto da dove vengono scaricati o anche gettati via come sacchetti di rifiuti gli animali. Inoltre invitiamo tutti i Sindaci della nostra regione a promuovere delle campagne come già avviene in diverse realtà italiane per le quali chi adotta un randagio ha l’esenzione della Tares. Bisogna osare se si vuole eliminare o arginare questa ignobile piaga”.
I randagi sul territorio campano, secondo le ultime stime del Ministero della Salute, sono infatti circa 70mila, su un totale di circa 500-700mila randagi in Italia. Un fenomeno a livello nazionale, mentre si riducono i fondi destinati alle Regioni per far fronte al problema.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.