Mare Nostrum: a Salerno dopo i turisti atteso un nuovo sbarco di migranti

Stampa

profughi_migranti_salerno_san_giusto_10

Salerno si prepara per ospitare un nuovo sbarco di migranti, il quarto negli ultimi mesi. Nel pomeriggio presso la Prefettura diSalerno il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Gerarda Maria Pantalone, affronterà l’argomento relativo all’organizzazione di tutti i dettagli relativi all’operazione. In città dovrebbero giungere a bordo della nave della Marina Militare “San Giusto” circa 700 immigrati (siriani, pakistani, subsahariani, maliani, nigeriani, ghanesi), reduci da alcuni salvataggi verificatisi nei giorni scorsi nell’ambito dell’operazione Mare Nostrum. Non si sa se a bordo della nave che attraccherà al Porto di Salerno vi siano persone ammalate (sarebbero già stati segnalati dei casi di scabbia) ma, a quanto pare, ancora una volta ci saranno molte donne e bambini (pare che i minori siano 93), bisognosi di assistenza. Nella Prefettura di Salerno si è insediata l’unità di crisi per definire le modalità del quarto sbarco di migranti a Salerno dal primo luglio scorso. Già disposta la dislocazione dei 700 migranti che verranno mandati nei centri di accoglienza di Piemonte, Liguria, Lombardia, Marche, Sardegna e Lazio. Nei centri di accoglienza in Campania ne rimarranno 80.

Fonte LIRATV

 

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo governo ha una politica immigratoria criminale: nessuna gestione dei flussi, nessun tentativo di regolamentare e razionalizzare il fenomeno, nessuna selezione di manodopera specializzata, nessun controllo sanitario prima dell’ingresso in italia. Niente di niente. Solo un’accoglienza folle e indiscriminata. Allucinante.

  • Allucinante è il tuo commento! Come se queste persone venissero in vacanza, o non avessero altro che fare. Che significa razionalizzare? Chi è povero, chi sfugge da guerre e carestie lo respigiamo e lo condanniamo a morte, gli altri quelli che hanno possibilità (e ovviamente non vengono in Italia) li accogliamo. Bravo degno del Mein Kampf, nazisti e razzisti allo stato puro!

  • LR è il tipico ideologizzato ad oltranza. Non sa opporre nessun argomento razionale ma sa soltanto ricorrere alla solita accusa di razzismo, pensando così di demonizzare chi non la pensa come lui. Proposte costruttive e razionali da parte sua ovviamente nessuna.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.