Protocollo d’Intesa tra CLAAI e Maestri del Lavoro per la “diffusione degli antichi Mestieri”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si svolgerà domani (giovedì 28 agosto c.a.), alle ore 10.00, nella sede di Salerno Incontra-Camera di Commercio di Salerno, in via Roma n. 29, la cerimonia ufficiale per la firma del “Protocollo d’intesa  per la diffusione degli antichi Mestieri”. A sottoscriverlo saranno Gianfranco Ferrigno, in qualità di presidente del CLAAI  – Unione degli Artigiani e delle piccole Imprese della provincia di Salerno – e Michele Sica, console provinciale della Federazione Maestri del Lavoro.

Sarà questa l’occasione per illustrare, nei dettagli, i contenuti dell’accordo, che si propone di “avvicinare i giovani studenti al mondo dei mestieri facendoli prendere coscienza dell’importanza del lavoro (e di tutti i mestieri) nella nostra società”. In particolare, i destinatari di questo Protocollo d’Intesa sono le scuole e gli studenti che – a titolo gratuito – potranno accedere, tra l’altro,  a corsi di formazione specifici al fine  di incentivare nei ragazzi e negli adolescenti una corretta cultura del lavoro, della legalità e dell’etica.

I sottoscrittori del documento si propongono anche di istituire Borse di Studio per gli studenti più meritevoli. L’obiettivo finale, infatti, è “quello di fornire a tutti gli studenti quelle nozioni trasversali che – combinate con le competenze tecniche acquisite nel percorso di studi – concorreranno a determinare l’eccellenza del risultato, attraverso l’acquisizione di quelle attitudini comportamentali, relazionali e di pensiero che potranno spendere in futuro nei luoghi di lavoro”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.