Protocollo d’Intesa tra CLAAI e Maestri del Lavoro per la “diffusione degli antichi Mestieri”

Stampa
Si svolgerà domani (giovedì 28 agosto c.a.), alle ore 10.00, nella sede di Salerno Incontra-Camera di Commercio di Salerno, in via Roma n. 29, la cerimonia ufficiale per la firma del “Protocollo d’intesa  per la diffusione degli antichi Mestieri”. A sottoscriverlo saranno Gianfranco Ferrigno, in qualità di presidente del CLAAI  – Unione degli Artigiani e delle piccole Imprese della provincia di Salerno – e Michele Sica, console provinciale della Federazione Maestri del Lavoro.

Sarà questa l’occasione per illustrare, nei dettagli, i contenuti dell’accordo, che si propone di “avvicinare i giovani studenti al mondo dei mestieri facendoli prendere coscienza dell’importanza del lavoro (e di tutti i mestieri) nella nostra società”. In particolare, i destinatari di questo Protocollo d’Intesa sono le scuole e gli studenti che – a titolo gratuito – potranno accedere, tra l’altro,  a corsi di formazione specifici al fine  di incentivare nei ragazzi e negli adolescenti una corretta cultura del lavoro, della legalità e dell’etica.

I sottoscrittori del documento si propongono anche di istituire Borse di Studio per gli studenti più meritevoli. L’obiettivo finale, infatti, è “quello di fornire a tutti gli studenti quelle nozioni trasversali che – combinate con le competenze tecniche acquisite nel percorso di studi – concorreranno a determinare l’eccellenza del risultato, attraverso l’acquisizione di quelle attitudini comportamentali, relazionali e di pensiero che potranno spendere in futuro nei luoghi di lavoro”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.