Scuola a Salerno, Il “Genovesi – Da Vinci” on move

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
scuola_da_Vinci_Genovesi_SalernoL’Istituto d’Istruzione Superiore “Genovesi – Da Vinci”, sempre attento alla formazione linguistica, agli aspetti innovativi della didattica e alle nuove prospettive lavorative, consente grazie, anche, all’efficace e opportuna programmazione messa in atto dallo staff della presidenza, a sessanta studenti del triennio di partecipare alle preziose opportunità rese fruibili dai Fondi Europei, tramite la programmazione POR della Regione Campania (autorizzazione ministeriale prot. n. AOODGAI/2705 del 31/03/2014).

I nostri sessanta giovani europei avranno modo di conoscere e avvicinarsi a realtà nuove, di approfondire la loro formazione linguistica e di acquisire conoscenze importanti in campo lavorativo.

Gli studenti che hanno scelto l’azione C1 “ Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave – Comunicazione nelle lingue straniere”, contraddistinto dal codice C-1-FSE-04_POR_Campania-2013-258, si sonoposti come obiettivo lo sviluppo delle proprie  competenze linguistico-comunicative, sociali e interculturali di un paese europeo:in particolare, le attività, suddivise in quattro settimane,  per il gruppo del progetto

  • Students on the move” prevedono una ”full immersion” nella lingua e nella realtà inglese  presso il college Clare  di Cambridge.
  • Le français pour l’europass” prevedono una ”full immersion” nella lingua e nella realtà francese in un  college parigino.

Gli studenti che, invece, hanno scelto l’azione C.5: “Sviluppo del senso di iniziativa e imprenditorialità – Tirocini e stage (in Italia e nei   Paesi Europei)”, contraddistinto dal codice, C-5-FSE-04-POR-Campania-2013-234258, per lo più ragazzi delle ultime due classi, hanno visto questa opportunità come la possibilità di acquisire esperienze utili per il prosieguo dei loro studi e per un opportuno l’inserimento nel mondo del lavoro: in particolare, le attività di stage, suddivise  in quattro settimane,  per il gruppo del progetto

  • “Our jobs and our future” saranno orientate verso la “Green Economy” e il mondo della “Tecnologia digitale” e si svolgeranno presso aziende ubicate nella città di Dublino (Irlanda)
  • “Jeunesse en action” saranno orientate verso  il settore del turismo, delle comunicazioni, del marketing e delle nuove tecnologie e si svolgeranno presso aziende ubicate nella città di Parigi (Francia)

I quattro gruppi e i loro tutor accompagnatori sono partiti tutti il 30 agosto 2014.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.