Scuola a Salerno, Il “Genovesi – Da Vinci” on move

Stampa
scuola_da_Vinci_Genovesi_SalernoL’Istituto d’Istruzione Superiore “Genovesi – Da Vinci”, sempre attento alla formazione linguistica, agli aspetti innovativi della didattica e alle nuove prospettive lavorative, consente grazie, anche, all’efficace e opportuna programmazione messa in atto dallo staff della presidenza, a sessanta studenti del triennio di partecipare alle preziose opportunità rese fruibili dai Fondi Europei, tramite la programmazione POR della Regione Campania (autorizzazione ministeriale prot. n. AOODGAI/2705 del 31/03/2014).

I nostri sessanta giovani europei avranno modo di conoscere e avvicinarsi a realtà nuove, di approfondire la loro formazione linguistica e di acquisire conoscenze importanti in campo lavorativo.

Gli studenti che hanno scelto l’azione C1 “ Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave – Comunicazione nelle lingue straniere”, contraddistinto dal codice C-1-FSE-04_POR_Campania-2013-258, si sonoposti come obiettivo lo sviluppo delle proprie  competenze linguistico-comunicative, sociali e interculturali di un paese europeo:in particolare, le attività, suddivise in quattro settimane,  per il gruppo del progetto

  • Students on the move” prevedono una ”full immersion” nella lingua e nella realtà inglese  presso il college Clare  di Cambridge.
  • Le français pour l’europass” prevedono una ”full immersion” nella lingua e nella realtà francese in un  college parigino.

Gli studenti che, invece, hanno scelto l’azione C.5: “Sviluppo del senso di iniziativa e imprenditorialità – Tirocini e stage (in Italia e nei   Paesi Europei)”, contraddistinto dal codice, C-5-FSE-04-POR-Campania-2013-234258, per lo più ragazzi delle ultime due classi, hanno visto questa opportunità come la possibilità di acquisire esperienze utili per il prosieguo dei loro studi e per un opportuno l’inserimento nel mondo del lavoro: in particolare, le attività di stage, suddivise  in quattro settimane,  per il gruppo del progetto

  • “Our jobs and our future” saranno orientate verso la “Green Economy” e il mondo della “Tecnologia digitale” e si svolgeranno presso aziende ubicate nella città di Dublino (Irlanda)
  • “Jeunesse en action” saranno orientate verso  il settore del turismo, delle comunicazioni, del marketing e delle nuove tecnologie e si svolgeranno presso aziende ubicate nella città di Parigi (Francia)

I quattro gruppi e i loro tutor accompagnatori sono partiti tutti il 30 agosto 2014.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.