Bombe d’acqua su Salerno, Torrione in ginocchio. Disagi anche nella stazione della metropolitana

Stampa
metropolitana_allagata_maltempo_4Pomeriggio caratterizzato dagli allagamenti a causa delle bombe d’acqua che si sono riversate sulla città di Salerno. Centro cittadino paralizzato con la zona di Torrione particolarmente colpita. Fiumi di fango e detriti hanno invaso le principali strade di collegamento della città. Super lavoro per Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e dipendenti comunali che hanno dovuto lavorare e non poco per contenere i disagi. Allagati negozi e garage, bloccato il sottopasso in via Pietro del Pezzo. Allagata anche la stazione della metropolitana a Torrione.

 

 

GUARDA IL VIDEO DELLA STAZIONE METRO ALLAGATA

Proprio a Torrione gli allagamenti hanno determinato non pochi problemi con la città divisa in due a causa del blocco dell’arteria che collega la zona orientale al centro cittadino. Qui è stato necessario operare sui tombini completamente intasati per liberare la carreggiata dal fiume d’acqua che ha reso problematici gli spostamenti. Allagata la strada accanto al Grand Hotel Salerno. I Vigili del Fuoco hanno dovuto utilizzare le pompe per aspirare l’acqua entrata anche in un vicino ristorante.

“E’ stato sufficiente un inatteso (per il periodo) acquazzone settembrino a rendere intere zone della città e perfino centrali assi viari impraticabili e rischiosi per gli automobilisti”. Lo scrive in una nota il consigliere comunale d’opposizione Roberto Celano. “Non un solo vigile o magari un volontario della protezione civile, ad indirizzare gli automobilisti salernitani in “panne” ed in panico. Il Sindaco degli annunci “straordinari”, che quasi sempre tali restano, si occupi delle cose ordinarie e della sicurezza dei salernitani” – dice Celano

GUARDA IL VIDEO DI TORRIONE SOTT’ACQUA

 

Disagi e allagamenti anche in provincia di Salerno. Ad Ascea si è formata una tromba marina mentre a Pontecagnano la formazione di una tromba d’aria ha scoperchiato cabine e gazebo di alcuni campeggi e stabilimenti balneari. Anche nella Valle dell’irno problemi per lo straripamento della Solofrana. Il centralino del comando provinciale dei vigili del fuoco è da stamani letteralmente preso d’assalto dalle richieste di interventi. I maggiori disagi si segnalano nella Valle dell’Irno e nel territorio di Mercato San Severino dove si sono registrati allagamenti ai piani terranei.

La situazione più critica e proprio nel territorio al confine con il Montorese in Irpinia dove il torrente Solofrana è esondato. Disagi anche nel capoluogo dove questo pomeriggio le violenti piogge hanno allagato numerose strade del centro. I caschi rossi sono intervenuti in numerose strade dove sono saltati i tombini ma anche in prossimità dei sottopassi ferroviari per mettere in sicurezza alcune autovetture. Riaperta al traffico la litoranea che da Salerno conduce a Pontecagnano, chiusa stamani per il forte vento che ha spazzato via alcune tettoie degli stabilimenti balneari.

metropolitana_allagata_maltempo_1 metropolitana_allagata_maltempo_2 metropolitana_allagata_maltempo_3

 

35 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma celano non aspetta altro che una occasione per attaccare de luca? ma portasse sfiga?

  • Anche questo è colpa della regione.Come quando si allagano i
    sottopassi di S.Margherita,di parco Arbostella o la strada antistante al lido dei carabinieri,forse perchè a monte è stato buttato un pò di cemento senza prevedere eventuali deflussi d’acqua.Ma tanto che ce ne f….l’albergo straordinario è stato fatto.

  • Figuriamoci se pioverà per una settimana . In questa città purtroppo non si fa la pulizia dei tombini che sono anni, poi i signori spazzini ora chiamati operatori ecologici che passano sulle griglie con le scope fanno entrare mozziconi di sigarette e foglie cadute dagli alberi contribuendo anche loro a questo sconcio.Prima ci stavano i sorveglianti nello spazzamento “Ora sono scomparsi?”

  • …accade in tutte le citta’ d’Italia piccole, medie e grandi… comprese Roma e Milano..il problema Sig. Celano…ce l’ano un po’ tutti…

  • sono rimasto bloccato per due ore nell’auto all’altezza del grand hotel e sono intervenuti due pompieri poco equipaggiati che sono riusciti comunque a far scorrere pian piano l’acqua da un unico tombino non ostruito!
    ho un video ma non so come postarlo

  • Ma la protezione civile comunale dove era? ah è vero era impegnata a guardare il plastico del crescent..ahahah

  • de luca sei la rovina di Salerno spendi soldi vedi Crescent solo per fare baba’ e sistemare i tuoi figli poi metti le lampadine sei il sindaco peggiore di Salerno
    w giordano sindaco salernitano doc e onesto.

  • Si…ora il ns amato sindaco farà tappezzare Salerno di manifesti perché non ha i soldi per far pulire le fogne…queste non sono bombe d’acqua…sono sempre esistiti temporali del genere e anche di peggiori ma salerno, oramai, è talmente cementificata che le raccolte delle acque pluviali andrebbero adeguate e soprattutto pulite…Sindacoooo svegliaaa non pensare solo al palazzone….I problemi della città sono ben altri…

  • “Super lavoro per Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e dipendenti comunali che hanno dovuto lavorare e non poco per contenere i disagi.”

    Sono stato 2 ore bloccato a via Torrione con le macchine sotto 60 cm d’acqua, e neanche l’OMBRA di un vigile!

  • Complimenti De Luca anche questi allagamenti sono colpa della regione, di tutti eccetto tu, fra non molto dirai che sei il messia mandato dal celo e dirai che è colpa di Dio se le cose non vanno secondo la tua cervellotica filosofia.
    Sono un cafone e copp è chioppe tu invece?

  • Ma approfittate delle foto di Salerno degli anni 6o e 70 che in parte sono pubblicati in questo sito per rendervi conto di com\’era una volta questa città! Di come fu veramente devastata nel suo assetto urbanistico in quegli anni facendo crescere quartieri come Torrione, Pastena , Mercatello senza nessun piano urbanistico e senza neanche un pò di verde. Ve li ricordate quei sindaci che ancora oggi vengono magnificati come \’\’grandi\’\’. Chi ha messo un pò di verde in questa città inventandolo di sana pianta? Avete le pezze davanti agli occhi o semplicemente ignorate la storia di questa città

  • Purtroppo quando si diventa megalomani si perde completamente la visione del quotidiano nel cervello ci sono le cattedrali fantasma e dico fantasma perchè fino ad oggi hanno solo creato disastri ecologici vedi Cresent , Palazzetto dello sport , lido di S. Teresa , sottopasso ferroviario ecc. e poi c’è il grande Hotel Salerno che con le sue fontane piene di immondizia e topi come primo impatto fa capire subito che è una città turistica……………

  • Questa è la città dell\’apparire che si spaccia per Europea, che il mega Sindaco, ormai al respiro esiziale politico, ha voluto creare per i salernitani. Tutto ciò che non si vede non conta, è tenuto nascosto, celato,come una vergogna da nascondere. Basta un temporale per sbugiardare un megalomane che pensa solo a dove e come candidarsi. Magari ci dirà che i temporali sono \”straordinari\”, i temporali più forti d\’Europa, confezionati da Caldoro per metterlo in cattiva luce….. e tutti a sbattere le mani….soprattutto i \”Yesmen\” che lo circondano…e che non gli fanno capire la verità….e se qualcuno si ribella…..parte il dictat….\”cacciatelo\”….è infatti lunga la lista di \”esodati\” del grande Sindaco…..Intanto basta un temporale e Salerno diventa Salernum Lak…..il più grande lago dEuropa….\”E\’ starordinario\”

  • Questi sono semplici attacchi di bile per la vostra frustrazione e nullità, sapete solo ricorrere ad offese gratuite e ad argomentazioni ridicole! Curatevi con delle belle supposte di RASSEGNATIL! e attenzione al fegato! In democrazia la MAGGIORANZA VINCE e i frustrati si fanno curare il fegato! E magari alle prossime elezioni si potranno rifare! Forse! Ma ne dubito fortemente! nel frattempo se non hanno altre argomentazioni, che non siano offese, pensino alla salute del loro fegato!

  • nemici di salerno, tutta colpa della regione se piove! abballiamo abballiamo tutti sotto a lu crescente 100.000 posti di lavoro e 2.000.000 di posti auto e posti yatch per i miliardari che non avranno altro che salerno nelle loro menti, salerno città dell’oro vai supervicienzoooo

  • x piopio di sicuro tu sei lucano come de luca,
    i veri salernitani lo schi..no a de luca.

  • Mi fà ridere il commento di un poveretto che forse non ricorda che allagamenti settimanali non ce ne erano,cemento?E quello che si stà facendo adesso cos’è?E poi quell’altro(quello che avrà probabilmente
    problemi di coliciste,visto che nomina sempre la bile)che parla di democrazia…Di democrazia ne possono parlare le persone libere,e non
    i SUDDITI LECCHINI!

  • Mica stabilisci tu chi sono le persone libere e chi sono i lecchini! Per il momento lo stabilisce la democrazia che si manifesta con libere elezioni che a quanto pare non ti vanno bene! E perchè non ti vanno bene? Forse sei un frustrasto che la mattina si sveglia per trovare qualche pretesto per prendersela con qualcuno e cosi compensare il suo fallimento. Quindi dopo De Luca avrai da lamentarti ancora chiunque arriverà dopo di lui, così riempi e riempirai la tua esistenza!

  • Altro che attacchi di bile caro Dario….come puoi notare, in democrazia, i commenti su questa testata giornalistica, pro-De Luca, sono in maggioranza contro il tuo amato sindaco…Questa è la democrazia…Hai ragione è stato scelto, all’epoca, dal 70% dei salernitani e ce lo dobbiamo tenere, purtroppo, però è finita la sua epoca…De Luca ha i giorni contati e ricorda che oggi come oggi chiunque e meglio di lui…
    Ciao Dario

  • Bravo hai già votato per conto tuo! Hai fatto sondaggi spari percentuali a capocchia, e te la canti e te la suoni come vuoi tu! Lo sai come si definiscono quelli come te: Visionari! Se la sua epoca è finita non lo stabilisci tu! E poi dici che non ti rode! Altro che ti rode! E tu stabilisci chi è meglio di lui?
    E allora perchè non ti presenti alle prossime elezioni così ti voto.
    Di fronte alla democrazia bisogna rassegnarsi, e non sparare a vanvera cazzate, Dici che ho ragione, che bell’intuizione che hai avuto, è realtà non ho bisogno di avere ragione. Abbi la decenza di aspettare almeno fino alle prossime elezioni!

  • Sig.Celano, anche Mercato S.Severino dove governa il suo compagno di partito, nonche assessore regionale, si è completamente allagata, come succede regolarmente ad ogni scroscio d acqua

  • Mi sa che a te rode, e non poco…allora sei cosciente della fine che farà il tuo sindaco e quello che la pensano come te….bravo Dario hai afferrato tutto…

  • ah!! dimenticavo…visto che ami tanto il tuo sindaco, prima che viene un’altra bomba d’acqua domani mattina vallo a prendere, a Via Lanzalone, insieme andate a raccogliere gli aghi di pino e a ripulire, con una bella pala, le caditoie…. vai…vaiiiii

  • La tua mancanza di argomenti non mi sorprende! e poi che fai ripeti quello che dico Io!
    Ancora confondi le tue fantasie , i tuoi desideri, i tuoi sogni con la realtà! Vuoi per forza raccontarmi la favola di Cappuccetto Rosso che ammazza il lupo cattivo e pretendi che io ci creda. Ti voglio accontentare, faccio finta di crederci così sarai contento. Però sento il bisogno di avvertirti che quando ti sveglierai e il sogno sarà svanito potresti ritrovarti con Enzo il lupo incubo dei tuoi sogni (già da oltre venti anni. Poveretto!)

  • causa alluvione o bombe d’acqua si devono dimettere questi sindaci: di Salerno, Mercato San Severino (ass.all’ambiente), Fisciano, Montoro, Solofra, Nocera, Scafati eccccctc!!!!!!!!!!!!

  • Poveretto te che ancora credi nelle favole che ti racconta Enzo….Te ne accorgerai presto….Non ho argomenti…eh no purtroppo no, il tuo sindaco è ripetitivo e di conseguenza devo ripetermi anche io…Come si ripetono gli allagamenti ogni anno a Settembre…Comunque è prevista una nuova ondata di maltempo ti ricordo di andare a spalare le caditoie affinché Salerno non diventi nuovamente la Venezia del Sud Italia…Sentiamoci anche dopo l’undici settembre…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.