Cava de’ Tirreni: Progetto Eagle, “Settembre digitale” al Comune a partire da venerdì

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cava_de_Tirreni_ComuneA partire da venerdì 5 settembre 2014 prenderà il via, presso il Palazzo di Città, il “Settembre digitale”, il mese della formazione e dell’alfabetizzazione digitale per l’uso dei servizi EAGLE.

Tutti i venerdì di settembre, infatti, dalle 10:00 alle 12:00, presso l’Aula consiliare del Comune, il Project Manager di EAGLE, il dott. Marco Palladino, terrà delle sessioni di formazione su come usare lo sportello interattivo EAGLE, dalla registrazione all’utilizzo dei servizi.

Con Eagle il Comune di Cava de’ Tirreni arricchisce i propri servizi di base, dando ai cittadini e alle imprese la possibilità di effettuare richieste e gestire pratiche direttamente on-line, senza muoversi da casa.

Ogni cittadino ha un’area personale (MyPage), alla quale accedere con una UserId e con una Password personale, dalla quale può: visualizzare i dati anagrafici, visualizzare i dati tributari e delle bollette emesse e storiche con lo stato dei pagamenti, visualizzare le proprie pratiche aperte con il relativo stato, visualizzare le “news” o le informazioni personali a lui rivolte, visualizzare e pagare  possibili verbali per infrazione del Codice della Strada emessi dalla Polizia Locale di Cava, richiedere l’autocertificazione assistita, richiedere l’emissione di un certificato digitale di anagrafe, pagare i tributi con carta di credito, segnalare eventi (es. buche su strada), richiedere il servizio scolastico di mensa e trasporto.

 

 

Sessioni di formazione

(Presso l’Aula consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni)

 

  • Venerdì, 5 settembre 2014, dalle ore 10,00 alle ore 12,00

 

  • Venerdì, 12 settembre 2014, dalle ore 10,00 alle ore 12,00

 

  • Venerdì, 19 settembre 2014, dalle ore 10,00 alle ore 12,00

 

  • Venerdì, 26 settembre 2014, dalle ore 10,00 alle ore 12,00

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.